INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Centro Benessere Maurice Mességué San Marino

A tu per tu con la Dottoressa Mariarosaria Serra, medico chirurgo e medico estetico del Centro Benessere Maurice Mességué di San Marino

C’est la nature qui a raison (E’ la natura che ha ragione)…”  Siamo in compagnia della Dottoressa Mariarosaria Serra, medico chirurgo e medico estetico del Centro Benessere Maurice Mességué di San Marino, per comprendere al meglio il significato di questo slogan che sintetizza la filosofia del Metodo Mességué.
Dottoressa Serra abbiamo sentito parlare del metodo PRP, una nuova metodologia nell’ambito della medicina estetica, cosa ci può dire a riguardo?
PRP è l’acronimo di Plasma Ricco di Piastrine, un concentrato di piastrine ottenuto attraverso la centrifugazione del sangue. Questo metodo è utilizzato da anni in campo medico e recentemente è stato applicato alla medicina estetica. In questo ‘Gel Autologo’ sono concentrati i Fattori di Crescita Piastrinici, responsabili dei processi riparativi, che iniettati stimolano i nostri Fibroblasti a produrre acido ialuronico, collagene ed elastina. Il risultato è un netto miglioramento nell’elasticità, tonicità, luminosità e turgore della pelle.
A chi si rivolge il metodo PRP?
Si rivolge a tutte quelle persone che vogliono migliorare il proprio aspetto, ma lo vogliono fare in maniera sicura e nel rispetto della propria salute. Ai primi segni di invecchiamento si può cominciare ad effettuare il trattamento, in quanto ha anche una valenza preventiva.
È un metodo naturale?
Sì è un metodo naturale autologo, non vengono utilizzati prodotti sintetici a differenza delle altre metodiche di bio-stimolazione.
Come si prepara?
Viene effettuato un prelievo di sangue venoso del paziente (autologo) che viene successivamente sottoposto a duplice centrifugazione. Una volta concentrato viene poi prelevato solamente il plasma ricco di piastrine.
È necessaria un’apparecchiatura tecnica?
Sì, il Centro Benessere Maurice Mességué si è dotato di una macchina di ultimissima generazione che riesce a concentrare fino a un milione di piastrine, il doppio rispetto a una macchina di estrazione standard. In questo modo i risultati sono evidenti fin dal primo trattamento.
Quanto dura il trattamento?
Il trattamento che dura all’incirca 40 minuti. Una volta effettuato il trattamento si possono riprendere le attività quotidiane normalmente senza tempi di recupero.
Qual è il risultato?
C’è un eccellente miglioramento dell’estetica della pelle ed una maggior luminosità, tonicità ed elasticità cutanea. Questi miglioramenti si evidenziano giorno per giorno dopo il trattamento.
Quali sono le zone trattate?
Viso, collo, decolté e mani. Il PRP è utile anche per il diradamento del cuoio capelluto.
 
Per riparare la pelle dai danni del sole: check-up cutaneo e studio della pelle
chiamaci per un appuntamento durante i nostri Open Days: 22/09/2016 – 06/10/2016 – 20/10/2016
Il primo incontro per una consulenza con il nostro Medico Estetico è gratuito!
Centro Benessere Maurice Mességué
Viale Antonio Onofri, 31 | 47890 San Marino RSM | 0549.992274 | Numero Verde 800.847019
info@centromessegue.com | www.centromessegue.com | facebook.com/CentroMessegueSanMarino
*Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 9:00-19:00 – sabato 9:00-17:00 – domenica 9:00-12.30
 

Centro Benessere Maurice Mességué Metodo PRP

 

Written by