INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Il lusso di una Pizza: le pizze più costose al mondo

Il lusso di una Pizza: la classifica delle pizze più costose al mondo

Andiamo a mangiarci una pizza. Sì, ho proprio voglia di una bel la pizza Capricciosa.  Ma se pensate che uno dei piatti più internazionali e conosciuti al mondo si limiti soltanto a quattro semplici stagioni o formaggi, siete fuori strada.  Eh sì, perché questo cibo così semplice e al tempo stesso nutritivo non è più solo un piatto per tutti, ma ai nostri giorni si è trasformato anche in un piatto gourmet, diventando
aristocratico e per pochi intenditori.  E TopLook ha stilato la classifica delle pizze più costose al mondo.

La classifica delle pizze più costose al mondo: quarta posizione

In America, esattamente a Manhattan, viene sfornata a 1.000 dollari la Luxury Pizza. Sopra a questo capolavoro culinario potrete trovare code di aragosta, panna, uova di salmone, caviale, i più pregiati formaggi ed erba cipollina.

La classifica delle pizze più costose al mondo: terza posizione

Ci trasferiamo nella penisola britannica per assaggiare la Pizza 007 Royale. Creata nel 2007, non da James Bond, ma dallo Chef Domenico Crolla. Tra gli ingredienti: medaglioni di cervo, salmone scozzese affumicato, aragosta marinata nel cognac e caviale imbevuto nello champagne. Ma le ciliegine sulla torta (pardòn sulla pizza), sono le scaglie d’oro commestibile a 24 carati. Il tutto alla modica cifra di 3.000 euro.

La classifica delle pizze più costose al mondo: seconda posizione

Dalla corte di Versailles, la Pizza Louis XIII, ideata da Renato Viola per la gioia dei palati francesi. Di ridotte dimensioni (20 cm), è cotta in un uno dei cognac più costosi  al mondo. La pizza viene poi farcita con caviale, gamberoni, aragosta, mozzarella di Bufala Campana Biologica dop. Un gioiello del l’enogastronomia mondiale a 8.300 euro.

La classifica delle pizze più costose al mondo: prima posizione

Classifica Pizze più costose al mondoE per finire, arriviamo alla testa della classifica delle pizze più costose al mondo. In prima posizione troviamo la Royal Pizza da 180.000 euro. Lo Chef Abdel Muhammad Al-Hallabi di Dubai ha voluto impreziosire la sua opera con tartufo bianco d’ Alba, tartufo nero, foie gras e caviale
beluga.
A me è venuta una gran fame. E a voi?

Written by