INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Curiosità Astrali : settembre 2016

Le Curiosità Astrali del mese di settembre 2016

Eccoci, dopo la pausa estiva, a parlare astrologicamente del mese di settembre 2016. Ciò che ne consegue, come ogni mese è sintetizzato, ma quanto basta per rendere l’idea.
Mese particolare quello di setembre 2016. Il giorno 9 del mese, Giove smette di far compagnia a Mercurio e al Nodo nel segno della Vergine per passare in Bilancia, dove sosterà per un anno circa. Saturno continua la sua lunga permanenza in Sagittario in compagnia di Marte che sosterà invece fino al 27 settembre.
Stiamo assistendo oramai, da troppo, lungo tempo, a ciò che sta accadendo nel mondo. Siamo ahimè continuamente testimoni di avvenimenti cruenti a dir poco. I fatti di cronaca predominanti, l’argomento profughi, le prossime elezioni americane con dichiarazioni allucinanti. Per non parlare degli attentati quotidiani, che provocano immenso dolore, ma che non ci meravigliano più di tanto. Viviamo un momento, una fase, un’era epocale di metamorfosi a livello mondiale, a livello sociale, a livello del singolo.
Ma arriverà, perché dovrà arrivare il momento in cui gli uomini, dal singolo comune al singolo potente che avranno vissuto questa fase, questo arco di tempo caratterizzato da tanti cambiamenti storici, in cui si fermeranno e ognuno di loro, con buona dose di volontà propria, inizieranno a scrivere e percorrere un nuovo percorso. Non sarà certamente domani, né dopodomani, ma arriverà quel giorno…
Il Nodo, che è entrato nel segno della Vergine nel novembre del 2015 e resterà fino a maggio 2017, ci indica sempre e comunque un messaggio destinico. Vuole mostrare il bisogno, la necessità dell’accettazione della sfida, nel voler concretizzare nuove situazioni a livello umanitario.
Osservando invece il nostro Paese, c’è molta energìa, molte situazioni che si spostano da un settore all’altro. Il desiderio di concretizzare, di stabilità, discussioni, ecc. La parte politica è presa dal grande evento che da mesi tiene banco e cioè il voto per la Riforma Costituzionale visto che, la Cassazione ha dato parere favorevole per quanto concerne il referendum. Continueremo così, come è già avvenuto in altre occasioni, ad assistere a sfide sottobanco da parte dei politici, per arrivare al proprio tornaconto. La stabilità politica, è ancora lontana.
Anche per quanto la Riforma della Buona Scuola, com’era normale che succedesse e come avevo già scritto da qualche parte, inizia a dare i suoi frutti. Docenti costretti alla pensione anticipata, per non perdere quel minimo di pensione. Docenti imminenti alla pensione che si vedono trasferiti dal Nord al Sud. Famiglie che devono separarsi perché uno dei coniugi, docente in attesa di lavoro da anni, si vede trasferito in altra regione. E Le graduatorie che fanno discutere…
Per quanto riguarda la nostra economia, di soldi ne girano pochi e la nostra economia, non tira. Vacanze? Chi può permetterselo è fortunato, ma per la maggior parte di noi, è una vacanza con ristrettezze. E mordi e fuggi, è meglio di niente!
Le situazioni continuano a mutare portando molta instabilità emotiva. Fortunatamente i giovani riescono sempre o comunque si impegnano a costruire nuove situazioni, Con la consapevolezza e l’ambizione, lottano quotidianamente per conquistare nuove realtà personali.
Giove in Bilancia con gli aspetti dei transpersonali di Urano in Ariete, Plutone in Capricorno e Nettuno in Pesci, aprono nel mese di settembre 2016 nuove situazioni ai segni Cardinali: Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno. E’ probabile che in autunno, si possa assistere ad una sorte di “ribellione”.

Paola Canossa

riceve su appuntamento. cell. 347 8139700
mail: canossapaol@gmail.com

Website: Passione Astrologica
Facebook: Astrologia Insieme

Written by