INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Domes Noruz Chania: apertura a Creta

Domes Noruz Chania: apertura sull’Isola di Creta del nuovo boutique hotel di Autograph Collection Hotels

Autograph Collection Hotels, una linea di hotel indipendenti del Gruppo Marriott International, ha annunciato l’apertura del Domes Noruz Chania, un boutique hotel esclusivo ubicato a La Canea, località sulla costa nord-occidentale dell’Isola di Creta.
Piccolo paradiso del Mare di Creta fondato nell’epoca minoica, La Canea può regalare ai turisti un mix di architettura ottomana, veneziana e greca. Ne sono un esempio il porto veneziano, costruito tra il 1320 ed il 1356 e ampliato nel XVI secolo e la Moschea dei Giannizzeri, costruita nel XVII secolo su una pre esistente chiesa ad un’unica navata.
E ancora, la città vecchia che conserva ancora uno stile italiano con l’aggiunta di un’impronta ottomana, e la chiesa di San Nicola, costruita nel 1320 dall’ordine dei Domenicani, trasformata in moschea e convertita nel 1918 in chiesa ortodossa. Tra le altre attrazioni culturali troviamo il mercato storico, il Museo Archeologico e Polirinia, una città fortificata risalente all’Antica Grecia.

Domes Noruz Chania: la struttura

La struttura alberghiera del Domes Noruz Chania è quella di un boutique hotel all’insegna del Exactly Like Nothing Else, il motto di Autograph Collection Hotels. Il complesso dispone di 83 tra camere e suite caratterizzate da uno stile greco classico mixato a un design moderno e contemporaneo.
Noruz significa Nuova Luce, ed è proprio la luce del sole il punto focale degli interni, che vedono combinati elementi urbani e un’atmosfera ariosa, illuminata da vivaci pennellate di colore.
L'interno di una stanza del Domes Noruz Chania
Le camere, dalla splendida vista sul mare, dispongono di piscine e bagni privati all’aperto. Offrono mini bar Smeg, spazi open air e Smart TV da 49 pollici. Gli esterni, in cui prevale la pietra arenaria, sono in stile veneziano.
Per un servizio esclusivo il Domes Noruz Chania è in grado di realizzare esperienze su misura per gli ospiti. Si parte dai cocktail della casa con ingredienti locali inediti, fino ad arrivare all’organizzazione di eventi al chiaro di luna sulla spiaggia. Senza dimenticare tour in elicottero alle Gole di Samaria, patrimonio UNESCO.
Il wellness è nella filosofia del Domes Noruz Chania. La spiaggia è lo scenario ideale per lezioni di yoga private. La Soma Spa è un paradiso di benessere. Ispirata ai ricami e ai tessuti locali, propone massaggi e trattamenti naturali che utilizzano le erbe autoctone dell’isola.
Il ristorante Zeen, dello chef premiato Doxis Bekris, propone cucina cretese con influenze internazionali. Il bar ristorante aperto tutto il giorno, è organizzato in diverse postazioni e offre prodotti locali e naturali.
I prezzi partono da 330 euro a notte per la Upbeat Retreat, una camera con vista sulla piscina del resort e dotata di piscina privata.

Written by