INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

I 78 Bit 2.0 guest star a Riccione Moda Italia

Sabato 23 Luglio 2016 al Palazzo del Turismo i 78 Bit 2.0 a Riccione Moda Italia

Il gruppo musicale dei 78 Bit 2.0 sarà ospite di Riccione Moda Italia anzi, sarà la guest star del Fashion party in programma per domani sabato 23 luglio al Palazzo al Turismo.
Tornano sul palco live dopo 14 anni di assenza dalla scena nazionale i 78 Bit 2.0. La band musicale dal nome originario 78 Bit che si aggiudicò il 6°posto tra le nuove proposte durante il Festival di San Remo del 2002. Conquistarono la giuria del Festival con “Fotografia”, canzone diventata hit all’epoca e che ancora gira nelle emittenti radiofoniche italiane.

I 78 Bit 2.0: andiamo a conoscerli

Ad anni di distanza il gruppo si ricostituisce. Viene data vita ai 78 Bit 2.0 (due e non più di 2 dicono i ragazzi, da qui lo zero dopo il punto) e torna alla grande con tanta carne al fuoco. Nuovi pezzi e una nuova collaborazione con la famosa etichetta Enterprise 8. A credere nella Band, composta ora dal duo Mario Fucili e Manuel Mancini Monteiro.
Il primo goal messo a segno dai 78 Bit 2.0 porta il titolo del loro album “Contro la Noia Unplugged” i cui pezzi sono già ascoltabili su 240 territori e in 17 servizi di distribuzione tra cui Spotify, Itunes, Amazon e Google Play.
Mario Fucili e Manuel Mancini Monteiro sono due riccionesi doc. Se il primo è l’ossatura dello storico gruppo 78 Bit, il secondo, chitarrista, cantante e autore, è la new entry. Una new entry con grande talento musicale e tanta esperienza in campo artistico.
Manuel Mancini Monteiro è cugino del più famoso Gianluca Grignani per il quale ha lavorato durante Mexico Tour del 2010, Romantico Rock Show Tour del 2011 e come assistente di studio durante le registrazioni di Natura Umana 2011/2012.
A 14 anni dalla loro prima uscita di successo dunque, i 78 Bit 2.0 tornano a calcare la scena con un progetto musicale grande e importante che già dall’avvio promette note scoppiettanti e cariche di sound. Per ascoltarli live, l’appuntamento è al Palazzo del Turismo di Riccione sabato 23 luglio alle ore 21.00.

Written by