INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Gioielli Estate 2016 : le tendenze

Gioielli Estate 2016: pietre arcobaleno e bagliori lunari per un’estate preziosa

Quali sono le tendenze nelle collezioni di Gioielli Estate 2016?
I diamanti sono i migliori amici di una ragazza” cantava Marilyn Monroe in un celebre film degli anni cinquanta. Ma perché essere così selettive e limitarsi ai brillanti quando esistono tante pietre preziose e combinazioni di materiali e colori capaci di farci brillare nelle sere d’estate?
 
Gioielli e bijoux seguono le tendenze moda al punto da diventare accessori indispensabili da indossare per avere sempre un look perfetto.
Gioielli Estate 2016 : una creazione Raspini
Quasi d’obbligo nelle collezioni Gioielli Estate 2016 sono i monili a tema marino. Lavorazioni ricercate e pietre preziose per collane, orecchini e ciondoli ispirati agli abissi nei colori e nelle forme. Troviamo pesci e stelle marine come charms firmati Rosato, una cascata di coralli sul girocollo in argento e agata blu di Giovanni Raspini, preziosi cristalli sugli anelli Swaroski.
L’oro giallo, per anni messo un po’ da parte, torna alla grande ad esaltare la pelle abbronzata e sulla passerella di Alberta Ferretti acquista un mood etnico nelle maxi collane in metallo dorato satinato.
Una novità della passata stagione che si riconferma tendenza forte di questa estate è l’accostamento di brillanti bianchi e neri. Un contrasto di classe che troviamo sia sui bijoux sia sulle creazioni gioielli estate 2016 di Recarlo e di Salvini.
Da qualche anno ormai molti orafi hanno proposto le pietre colorate. Primo fra tutti Pomellato che ha abbinato addirittura le pietre all’oro rosa e alla ceramica, anch’essa colorata, nei suoi ormai celebri anelli Capri.
Gioielli Estate 2016 : Pomellato Capri
Oro rosa con brillanti e ametiste anche per gli anelli firmati Bibigì e per le pietre montate sulle collane sottili di Marco Bicego.
Per le serate eleganti o semplicemente per chi preferisce riflessi lunari sono i monili da red carpet. Che siano zirconi o brillanti, montati su argento oppure oro bianco, donano luce e un allure da star.

Written by