INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Al Baleed Resort Salalah : apertura a settembre

L’estate in Oman inizia a settembre con l’apertura del nuovo Al Baleed Resort Salalah

Anantara Hotels, brand di lusso orientato ai moderni viaggiatori, ha annunciato per il 1° settembre 2016 l’inaugurazione del suo secondo resort in Oman: l’Al Baleed Resort Salalah sulle coste meridionali del sultanato.
Ubicato a soli 15 km dall’aeroporto, l’Al Baleed Resort Salalah è facilmente raggiungibile dal centro città e dalle principali attrattive del Dhofar, una regione fortemente caratterizzata dagli effetti della stagione del Khareef che con le sue piogge estive trasforma la zona in un’incredibile oasi verde.
La regione del Dhofar è ricca di storia, siti archeologici, imponenti fortezze, alberi d’incenso e souq pieni di vita. Tutti ingredienti perfetti per chi vuole immergersi nello spirito dell’Arabia più antica.
Famoso per la ricchezza dei suoi arbusti d’incenso e per la lussureggiante vegetazione che regala un’immagine inedita dell’Arabia, il Dhofar e la sua capitale Salalah ospitano un angolo tropicale nel Sultanato.
L’Al Baleed Resort Salalah interpreta al meglio la natura immacolata dei dintorni ed è stato realizzato sul modello delle fortezze omanite. L’architettura imponente è incorniciata da un giardino tropicale, con sentieri tra le palme e fontane che creano un’atmosfera serena e rilassata.

Al Baleed Resort Salalah: le stanze

Il resort dispone di 40 room e 96 ville in stile mediorientale contemporaneo.  Affacciate sulla laguna e i giardini, tutte le stanze includono confort come TV LED interattive, prodotti cosmetici, mini bar e dressing room.
Gli ospiti possono scegliere tra Premier Sea View Rooms e le più spaziose Deluxe, con vista sui giardini o sulla spiaggia. Gli alloggi dispongono di bagno con doccia a cascata e vasca separata, dressing room e aree living separate nelle ville.
Le 88 Pool Villa da 1 o 2 stanze dispongono di piscine private a temperatura regolabile e maggiordomo privato.  L’elegante Royal Beach Villa da 3 stanze vaqnta una maestosa vista sulla baia e interpreta il massimo del lusso.
Anantara Al Baleed Resort Salalah : una delle 88 pool Villa con piscina a temperatura regolabile
L’Al Baleed Resort Salalah dispone di 3 ristoranti che spaziano tra i sapori asiatici o cosmopoliti. Il Ristorante Sakalan ha una cucina internazionale aperta tutto il giorno. Il Mekong propone i sapori tipici dei Paesi che si affacciano sull’omonimo fiume. L’Almina, bar-ristorante con vista mare, è specializzato in barbecue e buffet.
Gli ospiti che desiderano un’atmosfera romantica e privata possono godersi un menu personalizzato preparato da uno chef personale. Un menù completo può essere servito direttamente in camera o in villa.

Al Baleed Resort Salalah: la Spa e le strutture sportive

Anantara Spa accompagna i suoi ospiti in un viaggio olistico. Cinque stanze per trattamenti, un salone femminile e nail spa, bagni e strutture separate per uomini e donne. E’ possibile fare i fanghi Rasul, dispone dell’unico hammam di Salalah e offre trattamenti rilassanti e rinvigorenti, con ingredienti locali.
Per gli sportivi, sono disponibili palestra, centro per sport acquatici, campo da tennis e campo da beach volley. E’ possibile praticare molti altri sport di squadra, e l’infinity pool è perfetta per esercizi soft e il relax. Ragazzi e bambini hanno spazi dedicati, con un parco acquatico all’aperto. Due 2 spazi per eventi sono riservati per business meeting, conferenze e matrimoni.
Meta ideale per i viaggiatori che amano natura, storia e cultura, l’Al Baleed Resort Salalah si trova vicino al Giardino botanico, al museo dell’incenso e al parco archeologico di Al Baleed, patrimonio UNESCO. Ma esiste la possibilità di avventurarsi alla scoperta di montagne, fortezze, wadi selvaggi e spiagge incontaminate. I viaggiatori più attivi potranno cimentarsi con diving, arrampicate, kitesurf e tour in bicicletta.

Written by