INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Montegrappa collezione Nelson Mandela

Montegrappa collezione Nelson Mandela: nuovo modello della serie Mightier than the Sword

Nuovo modello della serie di penne speciali Mightier than the Sword, (Più potente della Spada) la collezione Nelson Mandela di Montegrappa trova la sua ispirazione in una lettera scritta dal grande statista sudafricano a sua figlia Zindzi, scritta il 10 febbraio 1980 dal carcere di Robben Island. Nelson Mandela riprese con eloquenza quello stesso ethos che contraddistingue gli strumenti da scrittura Montegrappa: “Una buona penna può anche ricordarci i momenti più felici delle nostre vite, portare idee nobili nelle nostre case, nel nostro sangue e nella nostra anima. Può trasformare la tragedia in speranza e vittoria“.
La collezione Nelson Mandela riprende il design elegante e discreto dell’iconica Ducale di Montegrappa, concepita per sintonizzarsi più possibile con la regale calma ed incanto della persona che era.
Dettaglio del cappuccio del Montegrappa collezione Nelson Mandela
La linea è composta da stilografica, roller e penna a sfera, realizzate in resina nella delicata sfumatura dell’ avorio, a ricordare le cave dell’isola Robben. Nelson Mandela fu infatti imprigionato a Robben Island per 18 su 27 anni complessivi, in cui è stato rinchiuso dietro le sbarre, prima della caduta dell’apartheid. Le penne della collezione Nelson Maldela sono inoltre impreziosite dalla sua silhouette vittoriosa e la sua firma originale, entrambi incisi a smalto pieno sul cappuccio degli strumenti di scrittura.  L’incredibile potere folkloristico di Sud Africa è simbolicamente riportato attraverso l’anello decorativo, placcato palladio, sul fondello di ogni penna.
Nonostante faccia parte delle serie speciale Mightier than the Sword, la collezione Nelson Mandela è disponibile in un numero illimitato di esemplari, in quanto Montegrappa vorrebbe rivolgersi a tutte le persone che desiderano a rendere omaggio ad una delle più grandi leggende umanitarie del XX secolo.

Written by