INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Mangiare alle Hawaii : suggerimenti ai buongustai

Mangiare alle Hawaii : ecco alcuni suggerimenti per i buongustai

Le Isole Hawaii sono conosciute da tutti per le bellezze dei fondali marini, i paesaggi idilliaci e lo stile di vita rilassato, mentre solo in pochi le conoscono dal punto di vista culinario e gastronomico: ma cosa si può mangiare alle Hawaii?
Innanzitutto occorre sapere che l’hawaiano ama la buona cucina. Le Hawaii inoltre possono vantare una grande tradizione culinaria e una buona varietà di ristoranti, in grado di offrire esperienze e prodotti tali da soddisfare la curiosità dei buongustai alla ricerca di gusti e sapori nuovi. Per meglio comprendere cosa si può mangiare alle Hawaii andremo a curiosare tra i piatti tipici delle isole e alcuni termini hawaiani relativi al cibo.
Shave Ice : tipico gelaqto che si può mangiare alle Hawaii

Mangiare alle Hawaii : piatti tipici hawaiani

Iniziamo dal Plate Lunch, piatto di origine asiatica composto da 2 palline di riso, insalata di maccheroni, e vari tipi di carne come maiale Kalua, pollo katsu, manzo in salsa teriyaki, o pesce mahimahi.
Pupu, termine hawaiano che indica aperitivo. Tutti i locali alle Hawaii offrono un’ampia scelta di sfiziosi pupu, con cui si può anche cenare, e che comprendono i classici poke, insalate di pesce, e sushi.
Loco Moco, sfizioso hamburger ricoperto da uovo fritto, riso bianco e salsa gravy che è possibile gustare in tutte le isole. Sembra però  che il nome sia stato coniato al Café 100 ad Hilo sulla Big Island.
Shave Ice, una rinfrescante granita in vari gusti dove è possibile aggiungere una cucchiaiata di gelato o addirittura di fagioli azuki sul fondo.
Malasadas, ciambella calda di origine portoghese: le più famose che si possono mangiare alle Hawaii si trovano al Leonard’s Bakery di Kapahulu su O’ahu. Ma ogni abitante può suggerire il suo forno preferito per gustare questa leccornia.
Lomi lomi, insalata di salmone molto popolare perché lomi significa sfregare, massaggiare, impastare. Il sale viene strofinato sul salmone e quest’ultimo con cipolle e pomodoro sono massaggiati con le mani.

Written by