INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Learjet31 Nel Blu Dipinto di Blu by Garage Italia Customs

Presentato il Learjet31 Nel Blu Dipinto di Blu personalizzato da Garage Italia Customs

Presentato all’aeroporto di Milano Linate il Learjet31 Nel blu dipinto di Blu, velivolo personalizzato da Garage Italia Customs, il reparto di Lapo Elkann specializzato nel taylor-made, e commissionato da Avionord, Compagnia Aerea totalmente italiana con Certificato di Operatore Aereo italiano, che offre voli executive a Privati e Società e servizi per eventi e manifestazioni oltre al trasporto sanitario di organi e pazienti.
L’idea alla base del Learjet31 Nel Blu Dipinto di Blu è quella di offrire un servizio di qualità superiore, rendendo unica l’esperienza di ogni viaggio a bordo dal momento che si tratta di un aereo interamente personalizzato all’insegna del lusso e del massimo confort.
Il velivolo è stato realizzato sulla base del Bombardier Learjet 31, un jet bireattore estremamente performante, in grado di raggiungere i 903 km/h a una quota operativa di 41.000-47.000 piedi (12.500-14.900 metri) e di trasportare comodamente fino a 7 passeggeri oltre al pilota, con un’autonomia operativa di circa 2.200 miglia (3.539 Km): range che permette di raggiungere le principali destinazioni Europee, Medio Orientali e e Nord Africane.
Il Learjet31 Nel Blu Dipinto di Blu deriva il suo nome dalla particolare colorazione che sfuma dal blu all’azzurro e che è il risultato della verniciatura ad opera degli artigiani di Garage Italia Customs (i Maestros, come ama definirli Lapo Elkann), che hanno reso omogeneo il passaggio da una tonalità all’altra in ogni punto della fusoliera. Lo stesso Lapo Elkann ha voluto aggiungere un suo vezzo coinvolgendo anche Italia Independent, brand di eyewear di cui è Co-Fondatore e Presidente, e facendo applicare sui winglet uno smile con occhiali da sole.

Learjet31 Nel Blu Dipinto di Blu: gli interni

Il Learjet31 Nel Blu Dipinto di Blu personalizzato da Garage Italia Customs
Gli allestimenti interni vedono un ambiente di grande prestigio realizzato in pelle Foglizzo e Alcantara per il rivestimento dei sedili e delle pareti laterali del velivolo messi a contrasto con il colore blu opaco dei mobili a bordo. Le sedute sono rivestite in pelle Jade Dark blu, con cuciture a rombi e piping azzurro sempre a contrasto.
Le pareti laterali sono impreziosite da una pelle trattata con una speciale tecnica di stampa fotografica in digitale, che ha permesso di personalizzarle creando una sfumatura di colore che parte dal blu cobalto fino ad arrivare all’azzurro cielo.
L’Alcantara domina ovunque: sia con la tonalità Ice nella parte centrale del cielino, che color Navy sui pannelli laterali inferiori, mentre la moquette e i sedili della cabina di pilotaggio, sono in pelle e agnellino blu.
L’intervento di Garage Italia Customs sul Learjet31 Nel Blu Dipinto di Blu di Avionord va oltre la personalizzazione dal momento che le norme relative ai materiali per impiego aeronautico hanno richiesto trattamenti specifici per poter essere rispettate, come nel caso dell’ignifugo FAR “b” 12 secondi per il pellame utilizzato.
Garage Italia Customs ha quindi dimostrato di essere in grado di garantire un risultato finale di altissima qualità nel pieno rispetto delle normative più restrittive.

Written by