INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Lamborghini Aventador Miura Homage

Lamborghini Aventador Miura Homage: al Goodwood Festival of Speed 2016 una limited edition per il 50° anniversario della Miura

Al Goodwood Festival of Speed 2016 Lamborghini ha presentato la Lamborghini Aventador Miura Homage, una limited edition di soli 50 esemplari realizzata su base Aventador Coupé per festeggiare il 50° anniversario della Miura, antesignana delle supercar V12 della casa di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini Aventador Miura Homage: il design esterno

Sviluppata nel reparto speciale Ad Personam Lamborghini, ora marchio di Gruppo Audi, la Lamborghini Aventador Miura Homage riproduce nei colori e in alcuni dettagli i modelli Miura originali. Ne è un esempio significativo la parte superiore della carrozzeria monocromatica e abbinata a contrasto cromatico con la parte inferiore in color oro o argento opaco.
Ma non solo, se la prima generazione di Miura venne prodotta nelle più svariate tonalità e finiture, per andare incontro alle richieste del cliente, anche la Lamborghini Aventador Miura Homage è disponibile in 18 colori diversi, inclusi alcuni tra i più famosi della storia del brand come il Rosso Arancio Miura e il Verde Scandal in tinta pastello o il Blu Tahiti metallizzato.
Altri significativi richiami alla Miura li ritroviamo nei cerchi in lega leggera Dione da 20 pollici all’anteriore, 21 al posteriore, verniciati in color oro o argento opaco, e nel logo Miura in acciaio nero sulla fiancata e nel logo Lamborghini di colore nero sul posteriore, mentre una targhetta Limited Edition posizionata all’interno dell’abitacolo sancisce il carattere esclusivo della Lamborghini Aventador Miura Homage.

Lamborghini Aventador Miura Homage: motore e prestazioni

Invariato il motore V12 da 6,500 cc della Aventador in grado di erogare 700 CV di potenza a 8.250 giri/min e una coppia massima di 690 Nm a 5.500 giri/min, valori che consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 Km/h.

Lamborghini Aventador Miura Homage: l’allestimento interno

L’allestimento interno viene proposto in due colorazioni, Nero Ade o Terra Emilia. I rivestimenti in pelle sono con cuciture ton sur ton in filo dorato o argentato e una serie di dettagli realizzati in fibra di carbonio di serie. Tra le particolarità, il logo Miura 50° cucito sulla parte superiore dei sedili in color oro o argento per rievocare la livrea esterna della carrozzeria dell’auto. Sul rivestimento in pelle della plancia troviamo ricamato il logo Lamborghini e la tipica placca delle serie limitate, in fibra di carbonio, con inciso il numero dell’esemplare.

Written by