INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Filippetti Navetta 26: annunciata nuova unità

Filippetti Navetta 26: annunciata la costruzione di una nuova unità

Annunciata la costruzione di una nuova unità Filippetti Navetta 26 progettata in collaborazione con lo studio di design Hot Lab e l’armatore che ne ha definito le specifiche, dato che tutte le imbarcazioni del Cantiere Navale Filippetti sono personalizzabili sia nel decòr che nel layout. Il risultato è uno yacht unico, completamente tailor-made, dove scelte stilistiche e di arredo sono combiante a soluzioni innovative per rispondere al meglio alle necessità dell’armatore che desiderava un’imbarcazione in grado di navigare tutto l’anno nei mari del Nord Europa.
Viste le temperature rigide da affrontare, è stata posta grande attenzione all’isolamento termico ed è stato ideato un sistema di preriscaldamento degli ambienti tramite una caldaia a gasolio Kabola, che può essere avviata remotamente utilizzando dispositivi mobili.
La nuova unità Filippetti Navetta 26 presenta una nuova configurazione, il cantiere può infatti proporre due diverse versioni del fly deck: la prima, in versione “open” dispone di ampio solarium dotato di bar, prendisole e zona pranzo che può essere coperto all’occorrenza da un bimini, la seconda invece, con fly deck “chiuso”, dispone di uno spazioso salone interno arredato con cucina, mobile bar e tavolo up and down. Il salone chiuso può trasformarsi nei mesi caldi, diventando una zona living all’aperto, grazie alla movimentazione delle vetrate. La porta di poppa che collega l’esterno con l’interno, le finestrature laterali e la vetrata a soffitto di 2,5 x 2,5 mt al centro del salone si aprono attraverso un sistema scorrevole a scomparsa, trasformando il soggiorno in uno spazio arioso collegato all’ambiente esterno.
L’armatore ha optato per la sua unità Filippetti Navetta 26 la soluzione con fly deck chiuso con il ponte principale fulcro dell’imbarcazione. Dal pozzetto, composto da un accogliente salottino all’aperto con tavolo da caffè e comode sedute, si accede al salone interno dove ci si può accomodare su un divano a “C”, guardando la tv in compagnia. Proseguendo verso prora si incontra a dritta la cucina e a sinistra il bagno giorno. All’estrema prua l’armatore ha voluto una dining: un open space sul mare innovativo per imbarcazioni di questa lunghezza dove è possibile consumare i pasti godendo di una vista mozzafiato, grazie alle finestrature che corrono a 180 gradi lungo tutto il perimetro.
L'area dining sul mare della nuova unità Filippetti Navetta 26
La zona notte, a cui si accede tramite una scala a centro nave dal main bridge, è collocata nel ponte inferiore e si compone di 2 ampie cabine matrimoniali: questo layout è stato scelto dall’armatore che ha voluto diminuire le cabine a bordo (solitamente 4 o 5) a favore di ambienti più spaziosi (la cabina armatoriale è infatti di ben 25 m2). Grazie a questo diverso uso dello spazio l’armatore ha potuto ricavare a prua un’area gym privata, dotata di attrezzature professionali Technogym e un impianto di intrattenimento che rende ancora più piacevole l’attività sportiva.
Proseguendo verso poppa, con accesso dal ponte principale e completamente separata dagli altri ambienti, troviamo la zona equipaggio allestita per 2 persone con bagno, cucina ed accesso diretto alla sala macchine.
L’allestimento interno è un mix tra classico e moderno, con materiali pregiati e esclusivi complementi d’arredo: pellami ricercati, superfici laccate e originali tessuti dalle tonalità neutre si abbinano alla tonalità calda dell’essenza del legno di noce americano, creando un suggestivo contrasto cromatico che ne esalta lo stile, mentre nei bagni sono stati scelti i marmi pregati, tra cui l’Eramosa ed il Travertino Navona. Nei saloni è presente un sistema audio-video di ultima generazione, con un impianto di intrattenimento BOSE e TV Curve ad alta definizione.
La Filippetti Navetta 26 è equipaggiata con 2 motori MAN R6 da 730 hp in grado di garantire un’autonomia di circa 3.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 13,5 nodi nel massimo confort grazie a un doppio sistema di stabilizzazione, composto da una coppia di pinne AB TRACK e uno stabilizzatore giroscopico Seakeeper.

Written by