INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ristoranti del futuro: non solo cibo

Ristoranti del futuro: mostre d’arte, vernissage, shopping e corsi di cucina

Il ristorante è il luogo perfetto in cui cedere alle tentazioni e ai peccati di gola, stare in compagnia e staccare la spina dallo stress quotidiano, ma le nuove tendenze nel mondo dell’alta gastronomia, stanno definendo sempre più le caratteristiche dei Ristoranti del futuro che diventeranno anche l’occasione ideale per concedersi un meritato regalo: oltre cibo e atmosfera, ci saranno infatti anche mostre d’arte, vernissage, shopping e corsi di cucina.
Si, avete capito bene. Una volta accomodati al tavolo, non ci si limita più a scegliere qualche portata sfiziosa dalla carta o qualche ottimo vino da accompagnare, c’è molto di più. Allo stomaco pieno potrete aggiungere una shopping bag di tutto rispetto.
Fare shopping mentre si è fuori a cena è una delle tendenze lanciate da alcuni eleganti ristoranti made in Italy. Alcuni locali sono stati trasformati in elegantissimi supermarket dove tutto quello che si utilizza ed è in mostra, arredi compresi, è in vendita: dalle posate alla cristalleria, passando anche per l’argenteria e il servizio di piatti.
Corsi di cucina nei Ristoranti del futuro
I grandi nomi della cucina italiana e internazionale, non hanno dubbi: la qualità è fondamentale, ma è necessario optare anche su “Atmosfera e Ambiente”. La moda è sbarcata anche oltreoceano. Così, negli States, alcuni ristoranti hanno scelto di inserire nel menù, corsi di cucina ad hoc tenuti da grandi chef, con l’intento di coinvolgere e perché no, rendere protagonista il cliente.
Che la qualità non passi più solo attraverso la gola, è dimostrato anche da ristoranti internazionali che ora, sono il luogo ideale per mostre d’arte, vernissage e shopping di lusso.
Ecco quindi come saranno i Ristoranti del futuro.

Written by