INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Scarpe Estate 2016: le tendenze

Scarpe Estate 2016: un tacco di classe per fare la differenza

Prima di andare adare un’occhiata alle tendenze delle collezioni scarpe Estate 2016, poniamoci questa domanda: Chi non ha mai invidiato la scarpiera di Carrie Bradshaw nel film Sex and the city?
La scarpa giusta, si sa, fa la differenza: può mortificare la mise più cool o donare grinta ad un look semplicissimo. Per non sbagliare basta dare un’occhiata alle tendenze di stagione e destreggiarsi tra le varie proposte delle griffe più famose.
Tre le scarpe Estate 2016 lo stivale texano è tornato alla grande, con la punta affilata e il tacco obliquo in legno: quelli di Prada e Vetements fra tutti. Davvero comode le slip-on presentate da marchi del calibro di Calvin Klein e Roger Vivier, sia in bianco che nelle fantasie più colorate o coperte di glitter.
Le righe, ormai ovunque, non potevano mancare ai piedi: oblique o dritte, purchè bicolori, le troviamo anche da Miu Miu e Moschino su zeppe, sandali e ballerine dalla punta affusolata.
Sono tra le scarpe estate 2016 novità decisamente sexy le decolleté e i sandali arricchiti da lacci e stringhe di tessuto o pelle di Blumarine, Jimmy Choo, Aldo Castagna e Chloé: l’imperativo è intrecciare e annodare, avvolgendo la caviglia in un fiocco sensuale o addirittura salendo al polpaccio modello gladiatore.
Le tendenze Scarpe Estate 2016 secondo TopLook
Iper femminili i sabot nella versione tacco a stiletto e punta affilata visti da Iceberg, Fausto Puglisi ed Hermès, proposti anche da Gucci e Jil Sander nella variante flat con punta squadrata e fibbia come fossero mocassini senza la parte posteriore.
Comode e divertenti, ideali per un look fresco da vacanza sono le espadrillas: calzature tipiche dei campesinos spagnoli, con la suola in corda, che tra le scarpe estate 2016, sono diventate anche per Chanel e Dolce e Gabbana accessorio di moda, proposto nelle versioni più disparate e colorate, e con la zeppa o flat.
Danno slancio alla gamba senza essere scomodi i sandali con tacco grosso di Dior e Prada, spesso in camoscio di tonalità neutre o vivaci : si abbinano a tutto ma donano carattere ai look più casual.