INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Perrelet Turbine Sung Kang

Perrelet Turbine Sung Kang: orologio offset limited edition

Frutto della collaborazione tra la maison svizzera Perrelet e il famoso attore statunitense Sung Kang, e presentato in occasione del Cars and Coffee di Las Vegas il nuovo Perrelet Turbine Sung Kang è un orologio offset in edizione limitata a 350 esemplari numerati e un modello dedicato ai piloti di auto.
Perrelet presentò il suo primo modello Turbine nel 2009 basato su una variante del doppio rotore, icona della maison svizzera che si distingue tuttora i suoi quadranti animati. Il nuovo orologio Perrelet Turbine Sung kang ha quadrante composto da ben 3 parti. Il sottoquadrante, la turbina e il rehaut con l’indicazione delle ore a cifre arabe miste ad indici. Il tutto è protetto da vetro zaffiro con trattamento antiriflesso.
Per avere una migliore leggibilità durante la guida, le ore 12 sono state decentrate a ore 2, come è tipico nell’orologio offset, in quanto il polsino della camicia tende a coprire una parte del quadrante. Posizionando invece il 12 a ore 2, la parte visibile del quadrante è quella che consente una facile lettura dell’ora anche con le mani impegnate al volante.
La Turbine che affascina con le sue rotazioni azionate dai movimento del polso e regala originali effetti ottici, rivela un sottoquadrante con perlage al centro circondato da un anello argentato e spazzolato sul quale appaiono le cifre arabe 10 -20-30-40-50-60 ad indicare i minuti.
Il quadrante dell'orologio offset Perrelet Turbine Sung Kang
Due tonalità di colore, ispirate alle carrozzerie delle auto da corsa, mostrano invece la scala dei minuti, in giallo dalle ore 6 alle ore 8 e in rosso dalle ore 8 alle ore 12.
Le lancette delle ore e dei minuti sono ricoperte in SuperLuminova mentre quella secondi centrali è di colore giallo.
La Turbine a 10 pale è realizzata in alluminio anodizzato. Cinque contrappesi in tungsteno consentono il movimento oscillante della stessa. Inoltre rimettono sempre la pala con l’incisione “SK” nella sua posizione iniziale a ore 4 (in un quadrante tradizionale sarebbe a ore 6).
Il Perrelet Turbine Sung Kang dispone di una cassa in acciaio da 44 mm di diametro trattato PVD nero con scanalature sulla carrure e corona integrata. La cassa garantisce una impermeabilità fino a 5 atmosfere.
La cassa protegge un movimento automatico di manifattura Perrelet P-331 con 42 ore di riserva di carica. Il fondello in vetro zaffiro consente di ammirare il movimento, finemente decorato. Riporta inoltre l’incisione del numero del pezzo prodotto della serie limitata a 350 esemplari.
La dotazione del Perrelet Turbine Sung Kang, disponibile alla vendita a partire da agosoto 2016 ad un prezzo di 4.988 euro, è completata da un cinturino in caucciù nero con fibbia pieghevole in acciaio PVD che riporta il logo della maison.

Written by