INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ducati Xdiavel S: raccontata da Nivola Style

Nivola Style racconta a TopLook la Ducati Xdiavel S

Premiata come “Moto più bella del Salone” durante il suo debutto ufficiale a EICMA 2015, la Ducati XDiavel S, è una bella motorona dal design unico e dalla forte personalità: ma scopriamone i segreti più nascosti con Andrea Lazzarini, titolare di Nivola Style, Concessionario ufficiale BMW Motorrad e Ducati della provincia di Rimini.
Andrea cosa ci racconti di questa moto?
La XDiavel S è una cruiser, una moto per lunghi viaggi a bassa velocità guidabile in pieno relax, che, in perfetto stile Ducati, può vantare un design all’insegna del Made in Italy, materiali pregiati, lavorazioni raffinate, prestazioni e contenuti tecnologici ad altissimo livello. Sintetizzando possiamo dire che è un vero e proprio dragster omologato per l’impiego stradale e guidabilissimo, grazie a una altezza da terra della sella di soli 755 mm e a un angolo di piega di 40°, e che utilizza una trasmissione finale a cinghia per avere silenziosità, pulizia, ridotta manutenzione e una risposta fluida all’acceleratore.
Dettaglio della trasmissione a cinghia della Ducati XDiavel S raccontata da Nivola Style per TopLook
E il motore?
Il motore è il nuovo Ducati Testastretta DVT 1262 da 156 CV, controllabili facilmente tramite il sistema Ride-by-Wire, e che impiega il sistema DVT per un’erogazione della coppia incredibilmente piena e fluida ai bassi regimi, con prestazioni da sportiva quando si apre completamente il gas.
Novità tecnologiche?
La Ducati XDiavel S integra tutte le innovazioni Ducati, come i Riding Mode che combinano Ride-by-Wire, Traction Control e ABS. In modalità Urban, ad esempio, la potenza è ridotta a 100 CV e i sistemi sono impostati per muoversi in sicurezza anche su fondo irregolare e nel traffico più caotico; in modalità Touring, il motore eroga tutti i 156 CV, ma in modo morbido e fruibile; in modalità Sport, massimo divertimento con il motore che sprigiona tutta la potenza con cattiveria.
E la dotazione di bordo?
Completa e raffinata: tra l’ampia dotazione di serie della Ducati XDiavel S troviamo il gruppo ottico anteriore full led con il sistema Daytime Running Light, e il quadro strumenti composto da uno schermo TFT da 3,5 pollici con modulo Bluetooth per il sistema infotainment che connette lo smartphone e permette di rilevare l’arrivo di chiamate e SMS e visualizzare la musica in ascolto.

Written by