INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Varato a La Spezia il nuovo Baglietto 46m FAST

Varato nel cantiere navale di La Spezia il nuovo Baglietto 46m FAST

Varato nei Cantieri Navali Baglietto di La Spezia lo scafo #10221 Baglietto 46m FAST, prima unità in alluminio della nuova linea FAST, che ribadisce la volontà di continuità ed evoluzione del cantiere spezzino, e che sarà presentato in anteprima mondiale ai prossimi Saloni Nautici internazionali di Cannes e Monaco.
Lungo fuori tutto 46.30 metri, largo 9.20, con un pescaggio di 2.5 metri e un dislocamento a mezzo carico di circa 280 tonnellate, il Baglietto 46m FAST ha uno stile ispirato alle linee filanti degli yacht plananti in alluminio che hanno contribuito all’affermazione del brand in tutto il mondo.
Firmate dallo Studio Francesco Paszkowski Design, le linee esterne esprimono un grande dinamismo grazie a una prua affilata e grintosa e alle ampie finestrature sullo scafo dalla forma a trapezio alternate a quelle di forma rettangolare su due livelli diversi, che accentuano la linea slanciata dello scafo e regalano uno stile moderno e accattivante.
Tra le novità di rilievo del design esterno è da citare la forma particolarmente compatta della sovrastruttura, poco sviluppata in altezza per favorire la penetrazione aerodinamica dello yacht alle alte velocità.Varato a La Spezia il Baglietto 46m FAST scafo #10221 e prima unità nuova linea FAST
Il progetto Baglietto 46m FAST è stato ottimizzato nello studio degli spazi all’aperto, nell’ottica di aumentare il contatto con il mare sia in navigazione che all’ancora: la poppa dell’upper deck è infatti paragonabile ad una grande terrazza sul mare, in grado di ospitare un grande tavolo e un’ampia zona prendisole.
Gli interni del maxiyacht, firmati Studio Francesco Paszkowski Design con l’arch. Margherita Casprini, sono contraddistinti da volumi importanti, mentre gli allestimenti interni vedono l’alternaza di palissandro al laccato bianco di cielini e pannellature, realizzando un’atmosfera contemporanea, raffinata ed elegante.
Classico il layout che prevede 4 cabine ospiti, tutte con bagno privato, ubicate nel ponte inferiore mentre sul main deck la suite armatoriale a tutto baglio è composta da ufficio, dressing room e bagno.
Il ponte superiore lascia spazio ad un confortevole salone con area conversazione, cabina del comandante e timoneria mentre sul ponte inferiore la zona equipaggio, dispone di 4 cabine doppie più una singola e dinette.Il Salone principale del Baglietto 46m FAST scafo #10221
Spinta da una coppia di motori MTU 16V4000 M93 L da 4,615 hp ciascuno l’imbarcazione può raggiungere la velocità massima di 28 nodi ed è in grado di ospitare comodamente fino a 12 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio.

Written by