INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Che Luce Lighting Project a Rimini

Che Luce Lighting Project a Rimini: tutto il fascino e l’eleganza di un’essenza senza tempo.

Brillare, comunicare, sparire e manifestarsi: questa è l’essenza della luce.
Adrienne von Speyr

A Rimini, a metà strada tra il mare e il centro storico, c’è un team, una squadra, o meglio una famiglia, che da anni garantisce un servizio di qualità e una prestazione di alta gamma: stiamo parlando di Che Luce, azienda leader nel settore dell’illuminazione tecnica e decorativa, con sede in Via Flaminia, 130.

Che-Luce-Rimini-12

All’interno dello showroom di Che Luce i vari ambienti della casa sono delineati e allestiti con sapiente maestria. I prodotti, ricercati e innovativi, sono installati in nicchie, appoggiati a terra o posizionati su piedistalli, fino a scendere armonicamente dal cielo. Qui le lampade prendono vita e comunicano tra loro in un accattivante gioco di luce tra i colori caldi della sabbia e quelli scuri della terra.

Oggi, siamo a tu per tu con i fratelli Riccardo e Giacomo Mancini, ai quali chiediamo qualche curiosità sulla filosofia di Che Luce e la passione che da sempre contraddistingue il loro lavoro.

Da sinistra: Riccardo e Giacomo Mancini

Da sinistra: Riccardo e Giacomo Mancini

Da quanto tempo siete aperti e come è nata questa passione?
L’attività di Che Luce ha aperto a Rimini nel settembre 2014, ma io e la mia famiglia siamo nel settore da tantissimi anni: mio padre Marcello da circa 20 anni e io e mio fratello, in tempi più recenti lo abbiamo affiancato e abbiamo seguito la sua passione.

Ci parlate un po’ dello showroom e dei vostri progetti?
Lo showroom di Che Luce ha un’atmosfera particolare e ricercata, con un occhio sempre attento alle esigenze del cliente. Chiunque qui deve sentirsi a proprio agio, oltre che rassicurato da un ottimo servizio, pensato per seguire il progetto a 360 gradi, dalla fase di studio a quella di realizzazione.

Quali prodotti possiamo trovare all’interno dello showroom?
Vendiamo ogni tipo di illuminazione, dai lampadari alle piantane, fino ad applique, faretti e illuminazione da esterno. Il settore negli anni ha subito importanti evoluzioni. Ora la tecnica è essenziale e la luce è diventata parte integrante dell’architettura e dell’ambiente.

Aziende e brand di livello tra cui Tom Dixon, Ingo Maurer e i vetri soffiati dell’Antica Tradizione dei Soffiatori Italiani, vi aspettano per illuminarvi in un viaggio tra funzionalità, innovazione, design ed eccellenza.

 
Che Luce Lighting Project
Via Flaminia,130 Rimini (Italy)
Tel. 0541 388872
mail info@cheluce.com
web www.cheluce.com
 

Written by