INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

La casa sull'albero: le più belle del mondo

Viaggiare tra le foglie: la casa sull’albero.

Oggi portiamo indietro le lancette dell’orologio all’epoca in cui eravamo bambini per farvi sognare ad occhi aperti con la casa sull’albero. Ognuno di noi da piccolo ha cercato di avere un piccolo rifugio, lontano da tutto e da tutti, dove nascondersi ed essere veramente libero.
Una “capanna” tra gli alberi, immersa nel verde, il più possibile vicino al cielo, per vivere fantastiche avventure. Chi non ha desiderato almeno una volta nella vita di avere una casa sull’albero?
A tutti gli eterni Peter Pan, regaliamo un viaggio nei quattro angoli del globo più remoti alla ricerca di quelle che sono oggi le moderne reinterpretazioni di casa sull’albero. Già nel Medioevo i monaci costruivano piccoli “eremi” sugli alberi vicino ai monasteri, ed in epoca rinascimentale molte sono le costruzioni di questo genere.

Scottish Tree House

Scottish Tree House


L’architettura moderna le ha ingegnosamente reinterpretate, usando le tecnologie più all’avanguardia e materiali rigorosamente eco sostenibili (prevalentemente legnami, ottimi isolanti termici ed acustici). Gioielli di design che non dimenticano nessun lusso o comfort, diffusi prevalentemente in Canada, America e Nord Europa, hanno visto il loro massimo sviluppo a cavallo degli anni ’90.
Le immagini selezionate vi porteranno in atmosfere di altri tempi, antiche e romantiche o high tech e futuristiche, dentro case sull’albero suggestive e spettacolari come non ne abbiamo mai immaginate. Moduli abitativi di volumetrie e superfici variabili, ma con un immenso valore ambientale, concept innovativi, fatti di pareti di rami o di specchi, che diventano suite, hotel, ristoranti e B&B… vere e proprie ville di 5 piani sino a persino chiese.
Casa sull’albero: spunti di viaggio per ricordi indimenticabili, fatti di viste mozzafiato, tramonti spettacolari avvolti in “scrigni” sospesi nell’aria, dormendo sotto cieli stellati immersi completamente nel verde incontaminato.