INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Nasce Bugatti Home: collezione arredi esclusiva

Nasce Bugatti Home: la nuova collezione di arredi esclusiva ed elegante

La Collezione Bugatti Home al Salone del Mobile 2016Al Salone del Mobile 2016, Bugatti e Luxury Living Group presentano: Bugatti Home, l’esclusiva collezione di arredi della storica Maison francese. La Collezione Bugatti Home racconta un elegante ed esclusivo lifestyle, simbolo del marchio sin dai primi anni del ventesimo secolo e la nuova linea crea un’atmosfera contemporanea dove eccellenza e design si sposano con tradizione ed innovazione, all’insegna dell’alta qualità artigianale Made in Italy. Arredo icona della Collezione Bugatti Home la Cobra Chair, che rilegge in chiave contemporanea la versione progettata e realizzata nel 1902 da Carlo Bugatti. Il design si assottiglia con un nuovo slancio stilistico nel rispetto del linguaggio espressivo originale. Un progetto che combina schienale, base e seduta in un unico elemento, dai tratti curvi e filanti. Rivestita in pelle cognac, la struttura è in carbonio lucidato color Blue Royale. E ancora, Divano e Poltrona Royale rileggono la tradizione con nuove generosità, tanto nei volumi quanto nelle proporzioni: un autentico invito al comfort e al relax. Royale Coffee Table, formato da tavolo lounge, coffee table e side table, adatto alle atmosfere eleganti della casa di pregio. Bugatti Home Atlantic: il tavolo scultoreo con nuovi forme e giochi di volumi; Desk Ettore che trasmette leggerezza e modernità all’ufficio e Letto Lydia, una magistrale interpretazione della zona notte. L’acciaio, il vetro e la pelle, insieme alla fibra di carbonio, sono selezionati e tagliati accuratamente per dare forma a basi, superfici e rivestimenti. La palette cromatica si declina nelle nuances simbolo dell’heritage Bugatti, accostate in mix cromatici. Largo a Blue Royale, sfumature di azzurri, toni neutri, Silver Grey, Cachemire Warm Grey e il più classico Cognac.
L’attitude che ci contraddistingue è sempre più rivolta verso un Bugatti global lifestyle”, commenta Massimiliano Ferrari, Managing Director di Bugatti International e responsabile del progetto Brand Lifestyle. “Affiancare alle proposte moda e accessori anche un’offerta di interior design, ci permette di compiere un ulteriore scatto in avanti. Luxury Living Group è il partner ideale per questa operazione.”
Il progetto celebra il manifesto stilistico della maison francese, traendo ispirazione dall’eredità del marchio e dalla visione originale e inconfondibile del suo fondatore Ettore Bugatti.

Written by