INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Table Orient Express: tour gastronomico esclusivo

Table Orient Express: tour gastronomico esclusivo sulle ferrovie francesi

Il leggendario treno Orient Express torna a nuova vita: durante il periodo estivo aprirà infatti il suo vagone ristorante, ribattezzato per l’occasione “Table Orient Express“, per 64 serate gastronomiche durante tre tour panoramici sulla rete ferroviaria francese che toccheranno Cannes, dal 3 Maggio al 28 maggio, Parigi, dal 1 giugno al 16 luglio, e Bordeaux, dal 20 luglio al 30 Luglio 2016.
Il ristorante su rotaie Table Orient Express accoglierà fino a un massimo di 38 commensali all’interno della carrozza datata 1920 con l’arredamento originale che ha ispirato la versione cinematografica del romanzo di Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express, adattato per il grande schermo da Sidney Lumet, e i passeggeri potranno gustare i piatti ideati dallo chef stellato Michelin, Yannick Alléno e deliziarsi con i dessert del pastry chef Yann Couvreur.
Gli Chef Yannick Alléno e Yann Couvreur del Ristorante Table Orient Express

Ogni sera alle 19.30 Table Orient Express aprirà i battenti mentre si avvierà lungo i binari, e il tour gastronomico avrà inizio con un aperitivo per poi proseguire con alcune delizie per il palato come le tartine di foie gras, petali di rosa spolverate di nocciola, il consommé di gambero in Bellavista o il galletto de Mayenne cotto nel latte aromatizzato con cannella e cardamomo, e servito con semola a grana fine, coriandolo e uva sultanina.
La cena alla Table Orient Express si concluderà con dessert preparati dal Maestro pasticcere Yann Couvreur. Ne è un esempio il nido con fragole e menta Gariguette, servito con crema alla vaniglia montata, mentre per il finale i commensali potranno gustarsi un drink in completo relax accompagnati dalla vista delle campagne francesi che nel frattempo scorreranno all’esterno.
Una serata alla Table Orient Express, prenotabile sul sito, verrà a costare 530 euro a persona, con un supplemento di 60 euro per i vini che saranno appositamente selezionati per accompagnare ogni piatto proposto.

Written by