INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Mazda ha prodotto la milionesima Mazda MX-5

Mazda Motor ha prodotto la milionesima Mazda MX-5

Mazda Motor Corporation ha annunciato oggi che la produzione della Mazda MX-5 ha raggiunto 1.000.000 di unità. Traguardo raggiunto 27 anni dopo l’inizio della produzione della leggendaria roadster nella fabbrica Ujina Plant No. 1 di Hiroshima nel lontano Aprile 1989.
“Dalla prima generazione fino alla quarta di oggi, la ragione per cui siamo stati in grado di continuare a vendere la Mazda MX-5 in tutti questi anni è l’incredibile sostegno che continuiamo a ricevere dai fan in tutto il mondo“. ha detto il Presidente e CEO Mazda Motor Corporation Masamichi Kogai. “Mazda è stata fondata a Hiroshima 96 anni fa. E mentre ci avviciniamo al nostro centesimo anno di attività, continuiamo ad offrire ai clienti la gioia di guidare questo modello, diventato simbolo del nostro marchio. Mazda si propone di creare un legame speciale con i clienti. Vogliamo diventare un marchio ‘one-and-only’ che la gente sceglierà ancora e ancora, per tantissimo tempo.
Per manifestare gratitudine ai fan e ai possessori, la milionesima Mazda MX-5 apparirà in occasione di eventi speciali in tutto il mondo. Tutto inizierà il 3 maggio in Giappone durante l’Hiroshima Flower Festival. Poi verrà esposto al Goodwood Festival of Speed 2016, da dove proseguirà per altre tappe Europee del suo tour.
MX-5 è il simbolo della filosofia costruttiva di Mazda e dell’instancabile ricerca del piacere di guida. Fin dal suo debutto nel 1989, questo modello non ha mai smesso di regalare divertimento. Una sensazione che è possibile provare solo a bordo di una vettura sportiva leggera.
Mazda MX-5 è anche universalmente apprezzata, con oltre 250 premi ricevuti in tutto il mondo. Tra i tanti l’ambitissimo 2016 World Car of the Year, e il World Car Design of the Year 2016. E ancora il 2016 UK Car of the Year e il  2015-2016 Car of the Year Japan. Mazda MX-5 è anche entrata nel Guinness World Record come la due posti sportiva più venduta al mondo dal 2000.

Written by