INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

The Brando: eco-friendly luxury resort

The Brando: l’eco-friendly luxury resort sull’atollo privato di Tetiaroa nella Polinesia Francese

The Brando Resort Tietaroa Polinesia FranceseIspirato dalla vision del celebre attore Marlon Brando, la cui idea era quella di una joint venture di sviluppo sostenibile volta a promuovere sia le località che la popolazione della Polinesia Francese, The Brando è un esclusivo eco-resort di lusso ubicato sull’atollo privato di Tetiaroa, atollo composto da una dozzina di piccole isole (motu) che circondano una laguna cristallina a circa 60km a nord dell’isola di Tahiti. Accessibile solo tramite collegamenti operati mendiante voli privati, il resort The Brando offre un’ospitalità di lusso, con formula all-inclusive, immersa nella natura incontaminata dell’atollo e dispone di 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali è dotata di spiaggia e piscina private.

La struttura comprende inoltre ristoranti che propongono il top della cucina polinesiana e francese, una spa polinesiana, un bar con vista sulla laguna e uno sulla spiaggia, orto e frutteto biologico, biblioteca, boutique, e la possibilità di praticare diversi sport d’acqua o di partecipare a programmi educativi in una stazione di ricerca ambientale. The Brando è un modello all’avanguardia nell’impiego di tecnologie eco-sostenibili, che comprendono un sistema di aria condizionata alimentato dall’acqua di mare e lo sfruttamento di energie rinnovabili quali l’energia solare e l’olio di cocco, all’insegna della Mission della struttura: la tutela della fauna ittica tropicale e dell’ecosistema marino. Tra le sistemazioni è possibile scegliere una delle Two Bedroom Villa che ospitano fino a 4 adulti, sono ubicate sulla spiaggia e dispongono di piscina privata di 13 metri quadrati o la magnifica Three Bedroom Villa, che può accogliere fino a 6 adulti, con piscina di 22 m2. Negli ampi saloni e nelle sale da pranzo delle ville, lo chef del resort, su richiesta, può preparare una cena speciale da gustare in compagnia.

Una giornata tipo al resort The Brando inizia con stretching e body art sulla spiaggia affiancati ad un personal trainer di The Brando, poi, dopo una sontuosa colazione servita nella propria villa, la mattinata prosegue con una attività a scelta tra snorkeling al Coral Garden, tour in bicicletta nella foresta incontaminata del motu Onethai, escursione Discovery Trail in compagnia di guide naturaliste e biologi del team di ricercatori della EcoStation o il Tetiaroa Ultima Tour per esplorare l’atollo e approfondire la conoscenza dell’ecosistema locale. Pranzo al Beachcomber Café, ristorante pieds dans la sable vista laguna, che oltre ai piatti ispirati alla cucina polinesiana e francese, offre anche un menu vegano creato ad hoc dal famoso chef Kelvin Au-Ieong, proprietario dell’innovativo ristorante Invitation V, Vegan Bistro a Montreal, Québec, che utilizza verdure fresche provenienti dall’orto biologico di The Brando, ulteriore conferma della proposta a km zero e sostenibile del resort. Per gli amanti dell’avventura e che vogliono sentirsi un po’ polinesiani, il pomeriggio sarà scandito dal tour della laguna in outrigger o con il paddleboard, e terminerà con un workshop di musica tahitiana suonando strumenti locali. Un massaggio rigenerante nella Varua Spa, che utilizza ingredienti naturali e propone trattamenti olistici di tradizione polinesiana combinati a tecniche moderne, preparerà al meglio la chiusura della giornata, dove una sosta al Bob’s Bar consentirà di intrattenere amicizie con altri ospiti del resort sorseggiando il cocktail più famoso della Polinesia: il Mai Tai. Per finire, cena gourmet al ristorante Les Mutinés diretto dallo Chef Guy Martin del Gran Vefour di Parigi 2 stelle Michelin, che vanta una selezione di vini d’eccellenza ed etichette di particolare pregio, conservati nella cantina attentamente climatizzata.
Il prezzo di un soggiorno al The Brando Resort? Le tariffe partono da € 2.400 a notte per camera (max 2 persone, soggiorno minimo 2 notti consecutive) per la formula All-Inclusive che comprende tutti i pasti e le bevande nella privacy della propria villa e nei ristoranti del resort, oltre a un trattamento di 50 minuti per camera al giorno nella Varua Spa, e un’ampia scelta di escursioni, attività sportive e culturali gratuite.


Written by