INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Segno Zodiacale Ariete: caratteristiche e altro ancora

Segno Zodiacale Ariete: tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere!

Segno Zodiacale Ariete: caratteristiche e curiositàConsiderazioni semiserie sul segno dell’ Ariete e sulle sue dinamiche psicologiche.
Nota bene: in questo articolo sono descritte solo le caratteristiche del segno solare, quindi sarebbe scorretto generalizzare: ogni nato sotto il segno del’Ariete è diverso da un altro, così come ogni persona è unica e come ogni dna è unico.

Ok ci siamo, è iniziata la primavera ed è iniziato un nuovo ciclo di vita: lo zodiaco! E chi è il primo segno? Ma chiaramente lui, l’Ariete, il capo con il complesso di essere sempre e comunque primo, complesso che i nativi del segno hanno scritto nel loro codice genetico, visto che sono nati per la competizione, sono dei guerrieri e del guerriero hanno il coraggio, la forza e lo spirito d’avventura per esplorare sempre nuovi orizzonti. La psicologia del segno dell’Ariete è quella di iniziare sempre cose nuove, ma dato che continuarle e portarle a termine è noioso, dietro ad ogni Ariete di successo c’è sicuramente qualcuno che struttura e riordina le sue idee, resta comunque il fatto che lui è un pioniere e ricerca le sfide: è un degno figlio di Marte. Ma anche la corazza lucente del cavaliere più valente e coraggioso ha qualche macchiolina di ruggine, piccoli difettucci che si chiamano impazienza e intolleranza degli errori altrui. Secondo l’Ariete le cose devono essere fatte dagli altri tutte subito e perfette, e se così non dovesse essere l’ira del signore della guerra può esplodere incontrollata: estremamente diretto non conosce la diplomazia e se la sincerità è un suo punto di onore, la stessa sincerità può a volte far sì che l’Ariete diventi come un elefante in un negozio di cristalli.

Come il bambino normalmente scende con la testa nel canale del parto, così il capo è la parte anatomica che corrisponde al segno e può essere soggetto a patologie, mal di testa e problemi cervicali: i maligni dicono che può avere battuto la testa da piccolo, ma sono solo voci incontrollate. Segno di Fuoco con un livello di energia e creatività altissimo l’Ariete di norma gode di buona salute: a parte i mal di testa a cui può essere soggetto se non trova modo di sfogare la rabbia, può soffrire saltuariamente di febbri molto alte che passano velocemente e dalle quali esce rinato. L’attività fisica, lo sport e la competizione sono la sua naturale prevenzione per ogni malattia, ma può essere soggetto a traumi e incidenti vari perché si muove in maniera troppo energica.

E dal punto di vista affettivo? Qui bisogna dividere la psicologia dell’uomo Ariete da quella della donna del segno: l’Ariete è un segno maschile, patriarcale, i soliti maligni possono dire anche maschilista, lui è l’uomo e la donna deve avere il ruolo passivo che la tradizione le assegna. E’ nato per conquistare e questa sua attitudine alla caccia la esprime anche nella relazione: se volete conquistare un uomo Ariete fatelo penare perché appena avuta la preda il rischio è quello che si rivolga verso nuovi lidi e essendo un degno figlio di Marte, se non ha altri valori nel cielo che lo ammortiscono, è molto diretto anche nell’approccio fisico. La donna Ariete è una donna forte, che non ha alcun bisogno di un uomo per affrontare la vita, sa cavarsela benissimo da sola: secondo lei di uomini deboli è pieno il mondo, cerca l’uomo forte e deciso, col quale poi entra in competizione e se per sfinimento poi il partner cede e le da ragione, perde ogni attrattiva ai suoi occhi ed il gioco ricomincia con un altra vittima. Purtroppo non è facile essere donna Ariete in una società come la nostra che, nonostante la tante aperture, ha ancora i condizionamenti legati ai preconcetti tradizionali.


Rosanna Bianchini

Written by