INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Speciality Suites al Mandarin Oriental Hotel

Speciality Suites al Mandarin Oriental Hotel

Il lusso nel design è quell’armoniosa sinergia tra l’edificio e l’ambiente, tra soluzioni estetiche brillanti e materiali solidi, è la cura del dettaglio, sapiente e meticolosa. Tutto questo è traducibile nella nuova sfida di Mandarin Oriental, hotel a 5 stelle nel cuore di Milano, che unisce l’eleganza del design italiano alla tradizione orientale.
Líhotel, aperto nel luglio 2015, inaugura due nuove Speciality Suites, massima incarnazione del design milanese. Le Speciality Suites sono ispirate ai grandi maestri milanesi del design: Piero Fornasetti e Gio Ponti e sembrano risultare in perfetta armonia con líintero stile dell’albergo.
Entrambe sviluppate su una superficie di 100 mq, con vista sul cortile del ristorante Seta e il pittoresco Vicolo Giardino, sono composte da una zona giorno, una camera da letto, un bagno padronale e uno per gli ospiti.
Ma andiamo con ordine e cominciamo con la prima delle due Speciality Suites: Milano Suite.
Dedicata a Piero Fornasetti, la Milano Suite è arredata con pezzi Fornasetti originali. Le pareti della zona salotto sono decorate da una preziosa collezione di specchi di diversi stili e dimensioni. Il pilastro centrale, interamente ricoperto dalla carta da parati Riflesso, divide perfettamente líarea pranzo, con tavolo Ultime notizie e sedute Capitello, dalla zona salotto in cui il divano Guscio bianco, le poltrone Boss in pelle nera e il coffee table Fly creano uníatmosfera unica nel suo genere.
Ad arricchire líambiente: una vasca da bagno Spoon XL, uno scrittoio della collezione Farfalle nella camera da letto e la consolle Architettura nel corridoio.
La seconda Speciality Suites invece, prende il nome di Premier Suite e rappresenta un importante tributo al razionalismo milanese dell’architetto Gio Ponti, il cui stile minimalista ha ispirato un’intera generazione di artisti, dagli anni 50 fino ad oggi.
L’ambiente vanta un design prezioso e ricercato: dalla boiserie in legno di noce che ricopre tutte le pareti della stanza a mobili iconici tra cui il tavolo di marmo Eros di Mangiarotti e il divano Simpliciter di Citterio. Ma gli elementi più preziosi della stanza sono senza dubbio la consolle e la lampada da tavolo originali di Ponti.
Non vi resta che partire per un weekend milanese e trascorrere qualche notte al Mandarin Oriental Hotel tra storia, design e lusso.

Share Post
Written by