INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

La forma ideale del nostro sorriso

La forma ideale del nostro sorriso

La forma ideale del nostro sorrisoSorridere è uno dei piccoli, grandi piaceri che la vita può offrire, ma a volte è un piacere che ci neghiamo per non mettere in mostra i difetti del nostro sorriso. Una soluzione semplice e indolore che risolve gran parte degli inestetismi legati al sorriso sono le faccette estetiche, sottili rivestimenti di ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna del dente per correggere imperfezioni di colore, forma e posizione.
Lo spessore sottile della ceramica utilizzata (mm.0,4-0,6) conferisce al rivestimento quella trasparenza naturale, traslucenza, alla base del grande successo di questo metodo di restauro. Lo speciale “effetto lente a contatto” rende infatti la faccetta invisibile, conferendo al sorriso un aspetto naturale.

Gli inestetismi del sorriso risolvibili sono molteplici: ecco quelli più comuni. I diastemi, ossia le spaziature tra denti. Le discromie: macchie permanenti resistenti agli sbiancamenti. Denti abrasi, risultato di processi erosivi meccanici come il bruxismo (digrignamento) o l’usura da invecchiamento.
Denti abrasi derivanti da processi erosivi chimici, connessi alla bulimia o all’abuso di sostanze acide. Otturazioni con difetti di colore per il deterioramento di otturazioni bianche.
Anomalie di forma o predilezione per una determinata forma: nel primo caso si modifica una forma non estetica, nel secondo si conferisce un aspetto particolare alla dentatura (incisivi “a zeppetta”, canini appuntiti, ecc.).


Le faccette offrono una soluzione eccellente e duratura, caratterizzata da forte resistenza all’abrasione ed elevata stabilità cromatica del sorriso. Una volta cementate aderiscono perfettamente al dente e diventano tutt’uno con esso, rinforzando la struttura dentale residua. Tecnologie complesse di ultima generazione ci consentono di progettare, realizzare e montare una o più faccette in una singola seduta.


Dottoressa Valentina Galli: specializzata in Implantologia ed esperta in estetica dentale
Per un consulto personalizzato potete contattare:
Studio dentistico Galli
tel: 0541 955189

Written by