INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Fragranza Gucci Bamboo: finalista Miglior Profumo 2016

Fragranza Gucci Bamboo: finalista al premio Miglior Profumo 2016

La Fragranza Gucci Bamboo finalista del premio Miglior Profumo 2016 La nuova fragranza Gucci Bamboo, un profumo di lusso ispirato alla passione e alla femminilità, si aggiudica un posto di rilievo nella sfida “Miglior Profumo 2016” entrando tra i 10 finalisti dell’ambitissimo titolo i cui vincitori saranno annunciati durante l’evento di premiazione che si terrà a Milano il 4 aprile 2016. Al contest organizzato dall’Accademia del Profumo può partecipare chiunque votando le fragranze preferite sul minisito del concorso, sulla pagina Facebook di Accademia del Profumo, sulla nuova app Accademia del Profumo – Straordinario Sentire (disponibile su App Store e Play Store) e nelle oltre 500 prufumerie che distribuiscono i flyer Squilla e Vinci.

Contemporanea, seducente e intensa: la fragranza Gucci Bamboo vede gli accordi decisi del sandalo, l’intensa vaniglia tahitiana e la preziosa ambra grigia che contrastano con la delicatezza delle note floreali esotiche del giglio di Casablanca e dei fiori d’arancio fresco e dell’Ylang Ylang. Le note legnose calde invece, emergono nel cuore e nella base. Da sempre simbolo della maison fiorentina, il bamboo rappresenta alla perfezione la donna Gucci, forte e delicata al tempo stesso. Elegante e raffinato, il bamboo è da sempre una delle icone del design Gucci e rappresenta alla perfezione la donna contemporanea. Così come la donna, il bamboo sopravvive a condizioni estreme, è in grado di resistere alla violenza di un uragano e la sua forza è paragonabile a quella dell’acciaio.

Anche il packaging della fragranza Gucci Bamboo si adatta alla nuova filosofia ed è perfetto per custodire tutta la magia del profumo. Il flacone è fatto di linee nette e sfaccettature in vetro in stile art déco, addolcite dal delicato color rosa dell’essenza e dalla forma morbida e femminile del tappo in metallo lucido, che ricorda per l’appunto il bamboo. L’immagine della fragranza Gucci Bamboo è affidata alla bellezza e alla sensualità di Gal Gadot: attrice coraggiosa e madre appassionata, la donna incarna abilmente il carattere femminile, forte e di successo, a cui la fragranza si è ispirata. La donna Gucci moderna è in grado di affrontare i cambiamenti della vita con semplicità e grazie al suo potere estremamente femminile, possiede un mix di infinite sfumature. Questa dicotomia magnetica che vibra costantemente in lei, costituisce la base della storia della nuova fragranza Gucci Bamboo.

Note olfattive Fragranza Gucci Bamboo:

Famiglia olfattiva: fiorita
Note di testa: bergamotto
Note di cuore: lilium casablanca e olio essenziale di ylang-ylang delle comore
Note di fondo: legno di sandalo

Written by