INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Admiral X Force 145: lo yacht più costoso al mondo

Admiral X Force 145: lo yacht made in Italy più costoso del mondo

Lo yacht Made in Italy più costoso al mondo: l'Admiral X Force 145Lungo 476 piedi, per una lunghezza complessiva di circa 55 metri, l’Admiral X Force 145, è stato progettato a Torino dall’architetto Gian Marco Companino designer dell’azienda del marchio The Italian Sea Group. L’Admiral X Force 145, presentato nel novembre 2014, è valutato dagli esperti del settore nautico come lo yacht più lussuoso esistente al mondo, e dalle immagini non si può certo affermare il contrario.

L’Admiral X Force 145 dispone infatti di un beach club su due livelli, Spa, piscine interne ed all’aperto, locali notturni, hangar e garage, piattaforme per l’atterraggio di elicotteri, suite, due cinema e diverse palestre e, soprattutto, di un immenso ponte dedicato ad uso esclusivo di aperitivi, happy hour e party d’élite sull’oceano. Il design esterno ha semplici linee curve che creano un’armoniosa ergonomia ed aerodinamicità di superfici vetrate. Gli allestimenti interni brillano di un lusso mai visto prima a bordo di un’imbarcazione e sono assai sfarzosi e ricchi di dettagli e rifiniture. Vani strepitosi, un’hall e un salone di classe, pavimentazioni con elementi in vetro e marmo, lampadari di cristallo, giardini e laghi artificiali, camini e pareti scorrevoli a doppia altezza completamente vetrate.

Admiral X Force 145 si basa sullo scafo e sul progetto del Messina, imbarcazione costruita nel 2013 dalla divisione dei Nuovi Cantieri Apuania. imbarcazione che collega la Sicilia alla Sardegna, ne consegue che pur essendo le caratteristiche del nuovo concept molto evolute e scenografiche, alla base troviamo una struttura solida e collaudata. L’Admiral X Force 145 sarà realizzato grazie alla partnership con lo studio di Design Dobroserdov di Monaco. La compagnia Admiral non ha dato un prezzo ufficiale di vendita ma alcune indiscrezioni assicurano una cifra da capogiro che oscilla intorno ad un bilione di dollari, circa 670 miliardi di euro, o ad un più “umano” miliardo di dollari, circa 889 milioni di euro.