INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione donna FW 2016-2017 Grinko a Milano Moda

La Collezione donna FW 2016-2017 Grinko alla Milano Fashion Week

Nella prima giornata di Milano Moda Donna sfila sulla passerella della Fashion Week meneghina la Collezione donna FW 2016-2017 Grinko.
Tra i designer emergenti sulla passerella di Milano, Sergei Grinko si distingue per il suo stile sfarzoso, denso di riferimenti artistici, riflesso della sua terra d’origine. E’ giovane, russo, e ama l’Italia. E gradualmente, stagione dopo stagione, si fa conoscere ed apprezzare per uno stile denso di sperimentazione, riferimenti artistici e culturali.

La sfilata della Collezione donna FW 2016-2017 Grinko a Milano Moda DonnaIl giovane fashion designer, che ama mettere nei capi l’amore per le sue origini e le sue esperienze di vita, resta fedele al suo modus operandi. Per la prossima stagione fredda propone outfit al confine tra Russia, Giappone ed Europa.
La palette cromatica della Collezione donna FW 2016-2017 Grinko è elegante e armonica. Prevalenti i colori dai toni crepuscolari e una forte dominanza di verde scuro, blu notte e terra bruciata.
Massima libertà alla sperimentazione pura. La donna Grinko sfila in passerella con cenni di epoche differenti in un viaggio tra tempi e luoghi diversi.
Il simbolo della collezione è il Goldenfish.  Il pesce immaginario e favoloso che dalle stampe si trasfigura in applicazioni, ispira pinne sui bomber e sul dorso degli abiti.

Fiore all’occhiello della Collezione donna FW 2016-2017 Grinko, la rivisitazione del broccato che, con inserzioni luminose, diventa più congeniale ad uno stile contemporaneo. Non mancano gessati maschili, jersey, tessuti voile con applicazioni plastiche e maglieria finissima.

Abiti ampi e fluttuanti, spesso in sovrapposizione alle maglie a collo alto. I cappotti lunghi si alternano ai parka e ai gilet. E tra i capispalla il vero protagonista è il bomber oversize ispirato allo street-style punk londinese, ma rivisitato in chiave di lusso grazie all’utilizzo del broccato.

Written by