INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Oris Carl Brashear Limited Edition a Baselworld 2016

Baselworld 2016: Oris Carl Brashear Limited Edition

Il nuovo Oris Carl Brashear Limited Edition a Baselworld 2016Per Baselworld 2016 la casa orologiera svizzera Oris rende omaggio a Carl Brashear, il primo istruttore subacqueo afroamericano dell’US Navy, e lo fa con il Oris Carl Brashear Limited Edition, orologio a movimento meccanico a carica automatica realizzato in una edizione speciale limitata a soli 2000 esemplari.
Ma la vera particolarità dell’Oris Carl Brashear Limited Edition è rappresentata dall’impiego del bronzo come materiale per la cassa e per la e della lunetta girevole unidirezionale. Questo materiale con il passare del tempo si ossiderà perdendo la sua lucentenza iniziale e trasformando in questo modo l’orologio in un pezzo assolutamente unico.
Il quadrante, di colore blu scuro, risulta essere ben leggibile e funzionale, grazie alle lancette e agli indici in PVD oro rosa rivestiti con Superluminova, ed è perfetto per esplorare i fondali marini. La cassa, del diametro di 42 mm garantisce una impermeabilità fino a 100 m (10 bar/330 piedi), particolare che rappresenta un ulteriore riferimento alla storia delle immersioni subacquee. Gli scafandri di bronzo utilizzati dai sub negli anni 1950 potevano operare alla stessa profondità.
La lunetta girevole unidirezionale graduata 60 minuti circonda il vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, che protegge il quadrante e il movimento meccanico a carica automatica Oris, calibro 733, base Sellita SW200 racchiuso all’interno del segnatempo.
Ora, minuti, secondi e data visibile a ore 6 sono le funzioni disponibili, mentre un cinturino in pelle marrone scuro con fibbia ad ardiglione in bronzo completa la dotazione dell’Oris Carl Brashear Limited Edition.

 

Written by