INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione uomo FW 2016-2017 Ermenegildo Zegna a Milano Moda Uomo

La collezione uomo FW 2016-2017 Ermenegildo Zegna a Milano Moda Uomo

Collezione uomo FW 2016-2017 Ermenegildo ZegnaSofisticata e dallo stile audace, quasi fosse haute couture, la collezione uomo FW 2016-2017 Ermenegildo Zegna vista a Milano Moda Uomo.

Stefano Pilati ha portato sulla passerella milanese inediti outfiti realizzati da un mix di capi daywear abbinati a capi da sera dove l’eleganza formale viene condita da un pizzico di ecclettismo a realizzare un mood raffinato e contemporaneamente vanesio.

L’uomo Zegna indossa quindi cappotti ampi e ben costruiti con pantaloni ampi e comodi intorno alle gambe, abbina loose pants in seta a giacche e giubbotti, porta la camicia allacciata e il maglione legato in vita senza perdere mai il suo tocco da gentleman moderno.

Cashmere, lana, cotone, pelle, pelliccia, poliestere e nylon, vengono impiegati in un un guardaroba sofisticato dove emerge un grande lavoro della maison sui tessuti che sono impreziositi da ricami tridimensionali realizzati artigianalmente in Italia, o che presentano texture con raffinati motivi ornamentali e patchwork di fantasie jacquard realizzate in ogni dimensione impiegate ovunque su ogni capo.

La palette dei colori spazia attraverso le tonalità dei marroni e dei grigi con sprazzi di azzurro e blu che affiancano i classici bianco e nero.

La gamma degli accessori della collezione uomo FW 2016-2017 Ermenegildo Zegna è composta da derby con frange e lavorazioni perforate che disegnano motivi floreali, zaini in pelle morbida portati sulla spalla, borse week end in pelle, cappelli in feltro, sciarpe di seta e occhiali con lenti serigrafate prodotti da Marcolin.


Written by