INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Pajaro omaggia il cartoon Fantasia a Cortina D'Ampezzo

Un capo della collezione 2016 Pajaro

Pajaro, brand italiano di pellicceria, festeggerà il nuovo anno con il consueto cocktail party nella sua elegante boutique a Cortina d’Ampezzo, mentre lunedì 4 gennaio dalle 18.00 gli spazi in via Jacheto 1 si trasformeranno nella magica astrazione dei grandi film di Fantasia che hanno illuminato di sogni intere generazioni.
Perché è proprio la fantasia di raffinati disegni e decorazioni a intarsio a regnare su tutta la nuova collezione 2016. E, come nel mondo dei cartoon, è anche il colore che dà intensità e effetti spettacolari, anche 3D in nuances preziose e scintillanti anche con capi multicolor nati dalla visione avanguardista del suo designer e fondatore, cuore e anima del brand, Vinicio Pajaro che sfida i canoni classici della pellicceria.
Così lo zibellino viene tramato in toni diversi, con creazioni a mosaico infinite. La volpe diventa arcobaleno o aurora boreale. Oppure la lince rovesciata ad effetto craclé per uno stile sauvage di grande raffinatezza. Ancor più se abbinato al visone e all’astrakan per capi che sembrano usciti da tele di artisti contemporanei.
La Fantasia trova la sua massima espressione nello jacquard di pelliccia, trasformando il vello prezioso quasi in un tessuto. Se ancora non bastasse, margherite, fili d’erba e piante acquatiche fanno capolino dai visoni a tinte naturali o nelle sfumature pastellate. Quasi dei dipinti primaverili da indossare per scacciare il rigore dell’inverno.
Sobriamente sontuosi gli zibellini double-face, foderati in soffice cashmere blu o cammello. Mentre le lane, dai motivi a stelline, crocette e rombi, faranno da contraltare al cuoio vivo nei poncho, nei gilet e nelle mantelle reversibili dallo sprint etno-chic.
La maestria dell’artigianalità di PAJARO viene messa in scena con una raffinatissima selezione di zibellini intarsiati di luccicanti Swarovski e tagliati a cappottino; di splendidi giacchini scolpiti nei Blackglama; di macramè lavorati a degradé o a fantasie floreali e poggiati direttamente sulle pellicce rasate.
Perché l’espressione del lusso non conosce confini estetici. Il pizzo prezioso è prim’attore anche quando si fa fodera dei capi reversibili, o quando appare nei cappotti dalle inattese geometrie arcuate, soprattutto nelle spalle, fiore all’occhiello del marchio, così come le studiate contrapposizioni di pesi e volumi. Una prima visione che scalderà tutti gli ospiti all’evento di PAJARO.
Come ogni anno sono infatti attese molte personalità presenti nella celebre conca ampezzana per l’Epifania, oltre a clienti di spicco che arrivano anche da lontano come i russi.

Share Post
Written by