INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

L 'albero di Natale: il top delle festività

L ’albero di Natale: il simbolo top delle festività

L'albero di Natale ad Abu Dhabi nell'Hotel Emirates PalaceL’albero di Natale da sempre rappresenta un elemento decorativo e d’arredo durante le festività: ce ne sono di tanti tipi in commercio, dai più costosi ai più commerciali, e ovviamente noi di TopLook abbiamo scelto per voi, i più belli e di sicuro effetto!


Dove si potrà mai trovare l’albero di Natale più costoso del mondo?


La risposta è fin troppo semplice: negli Emirati Arabi, ad Abu Dhabi. Situato nella lobby dell’Hotel Emirates Palace, alto ben 13 metri, del valore di ben 11 milioni di dollari (8,3 milioni di euro), punta dritto al record di albero di Natale più costoso al mondo. Vale cosi tanto perchè addobbato con ben 131 gioielli tra oro, diamanti, zaffiri, smeraldi e altre pietre preziose.



Uno sicuramente molto stravagante è invece esposto in Giappone, un albero di Natale in platino dal prezzo di 100 milioni di yen (circa 800.000 dollari) esposto in un negozio di gioielleria nel quartiere commerciale di Tokyo di Ginza. Ornamenti in platino, dedicati al tema della Cenerentola di Walt Disney e una pantofola con diamanti da tre carati, sono le principali caratteristiche del prezioso albero. Quest’anno la romantica storia della ragazza buona, trattata male dalle sorellastre, ma predestinata a sposare il principe, veste l’albero di Natale più costoso del Giappone.


Molto amato e molto costoso è anche, l’albero di Natale di New York al Rockfeller Centre, che viene inaugurato con un grande evento che segna l’avvio dello shopping natalizio. Ogni anno sono tante le star cinematografiche che partecipano alla sua accensione, un vero evento per grandi e piccini.

Albero di Natale prezioso e costoso, si può fare anche a casa volendo, in stile arabo appendendo gioielli e banconote al posto di palline e luci o semplicemente attaccando foto e biglietti di auguri, preziosi e rari per tutti noi, forse più dei gioielli veri!