INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Kempinski Grand Hotel des Bains: lusso disinvolto a St. moritz

Kempinski Grand Hotel des Bains: il lusso disinvolto è a St. Moritz

L'albergo 5 stelle Kempinski Grand Hotel Des Bains a St. MoritzC’è un detto famoso che indica St. Moritz bella d’inverno ma ancora più bella d’estate, ed è questa l’impressione che si ha quando la strada che sale da Milano si apre improvvisamente nell’ Alta Engadina, ampia valle soleggiata e punteggiata di laghi: e quando alla vista appaiono le torrette e le persiane azzurre del Kempinski Grand Hotel des Bains avrete la certezza che questo bianco maniero sia stato messo lì apposta, all’entrata della cittadina svizzera, per dare il benvenuto!

Inaugurato nel 2002 e ubicato a 1.865 metri sul livello del mare, il Kempinski Grand Hotel des Bains è stato il primo albergo a cinque stelle ad essere aperto negli ultimi 90 anni!

Esteriormente l’albergo si presenta come un edificio dalla ricca tradizione, ma l’atmosfera cambia sottilmente quando entrate nella luminosa lobby, decorata con marmi chiari, leggere colonne, elementi moderni e tradizionali mescolati fra loro, pezzi Art Deco e quadri storici.

La luce di queste parti, intensa e calda, sembra riflettersi anche nell’atmosfera raffinata e disinvolta del Kempinski Bar and Lobby, il luogo ideale per un drink doposci o dopo una corroborante passeggiata, dove il tè viene servito nella più pura tradizione inglese.

Al Kempinski Grand Hotel des Bains troviamo molti luoghi all’interno dove lasciar vagare i pensieri, fare progetti e celebrare le brillanti decisioni prese…

Uno di questi è sicuramente la St. Moritz High Alpine SPA, 2800 mq di puro relax con gli interni che riprendono gli elementi della natura alpina quali acqua, luce e rocce.

Qui vengono proposti massaggi e trattamenti con prodotti naturali, percorso Kneipp, tre tipi di sauna, bagno turco, piscina coperta, fitness room e, a poca distanza, la sorgente termale originaria, celebrata da Paracelso, famoso botanico e alchimista del ‘500.