INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il Profvmo: avvolgente esperienza sensoriale

Maison Il Profvmo: nelle sue creazioni un’avvolgente esperienza sensoriale

Silvana Casoli parfumeur crèateur della maison Il ProfvmoTrovo ispirazione nella natura, in un cespuglio, in un fiore che sboccia nei pressi del muschio persistente, ai piedi di una quercia; luoghi lontani, deserti e venti mi chiamano; mi piace il vento, il vento è l’elemento che porta l’odore ed è presente ogniqualvolta ispirazione diventa creazioneSilvana Casoli parfumeur crèateur della maison Il Profvmo.

La scelta di un profumo rende ogni persona riconoscibile e le note che lo contraddistinguono si presentano come un’impronta olfatti bile indelebile del proprio essere. Esattamente come un abito, è importante selezionare l’essenza da indossare, è fondamentale trovare la gusta composizione da imprimere sulla pelle.

Il profumo racchiude tutto questo e molto di più, una vera propria esperienza che coinvolge tutti i sensi e, lontana dalle tendenze e dai prodotti puramente commerciali, la maison Il Profvmo si propone come espressione autentica di chi lo indossa, una seconda pelle.

E’ la natura l’immensa fonte di ispirazione delle fragranze il Profvmo, uniche e senza tempo, e dietro ogni magica combinazione si cela Silvana Casoli, parfumeur crèateur, che ha scoperto da bambina il suo “naso raffinato”, rivelatore di un’emozione, un momento, una passione.

Il PROFVMO, che deve il suo nome all’omonimo libro di Patrock Suskin, nasce nel 1997. Chocolat è la prima fragranza del carattere provocatorio e sensuale, fino ad arrivare a Black Dianthus, in cui ancora una volta è la natura il punto di partenza. Protagonista assoluto dell’essenza è il garofano nero, raro e inebriante. La miscela è il frutto della lenta maturazione dei suoi ingredienti, tra cui la pianta Belladonna.

Cortigiana poi, nuova fragranza, sprigiona il grande potere seduttivo femminile, miscelando fiori di campo, mandorla e Iris selvatici, all’insegna di un trionfo di malizia e audacia.


Written by