INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Nuova implantologia dentale: veloce e indolore

Implantologia dentale: la nuova tecnica veloce e indolore.

Le nuove tecniche dell’implantologia dentale contemporanea consentono finalmente di sostituire i denti persi in modo indolore e con procedure non invasive. In odontoiatria definiamo “ implantologia dentale ” quell’insieme di tecniche atte a sostituire denti mancanti mediante l’inserimento di impianti dentali nell’osso. Un impianto è costituito solitamente da una vite di titanio, materiale bio-compatibile molto resistente. Una volta inserito, l’impianto svolge la funzione di “radice” di un dente artificiale, oppure quella di supporto per una protesi, nel caso occorra sostituire un insieme di denti mancanti. Oggi l’implantologia dentale, grazie a strumenti tecnologici innovativi e a impianti dentali di recente progettazione, le procedure di inserimento sono più precise, più veloci, più sicure e soprattutto molto meno invasive rispetto a qualche anno fa, con grande sollievo e gradimento dei nostri pazienti. Un esame radiografico eseguito in studio ci fornisce la ricostruzione tridimensionale di una parte o dell’intera arcata dentale del paziente. La ricostruzione 3D consente per esempio di misurare lo spessore osseo e individuare esattamente la collocazione dei nervi. Su questa base pianifichiamo il posizionamento, l’inclinazione, la profondità e l’esatta dimensione degli impianti necessari. Al momento dell’intervento inseriamo gli impianti attraverso piccoli fori nella posizione progettata. Qualora il paziente presenti uno spessore osseo sottile, come chi abbia portato per anni protesi totali, sono disponibili impianti di diametro molto ridotto rispetto agli impianti tradizionali: i mini-impianti.implantologia-dentale (4)
Rispetto al passato, con la nuova implantologia dentale, i tempi operatori sono dimezzati, la fase post-operatoria è leggera e indolore. I nostri pazienti al termine di un’unica seduta hanno i loro nuovi denti fissi definitivi e possono riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.
A cura della Dott.ssa Valentina Galli, specializzata in implantologia ed esperta di estetica dentale presso lo Studio Dentistico Galli di San Giovanni in Marignano, Rimini.

Written by