INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Al Mahara: cenare in fondo al mare di Dubai

Al Mahara: il ristorante che ti catapulta in fondo al mare.

Dubai, location da Mille e Una Notte, diventa un sogno anche a tavola. Il merito è del ristorante subacqueo Al Mahara, uno dei ristoranti più famosi al mondo collocato all’interno del Burj Al Arab, l’unico hotel a 7 stelle al mondo. All’ingresso del ristorante di lusso Al Mahara, unico nel suo genere, è presente un simulatore di un sommergibile che simula una attraversata subacquea, permettendo ai clienti di immergersi virtualmente in fondo al mare per poter proseguire la loro serata.
al-mahara (6)
Al termine della simulazione, scesi nell’interno del ristorante, i clienti si trovano di fronte ad uno spettacolo senza precedenti. L’ampia sala principale si snoda infatti intorno ad un enorme acquario. Si mangia sott’acqua, come in un sottomarino, circondati da pesci dalle più varie forme e colori. Il menù non è da meno poiché non si limita a stuzzicare il palato, ma si tratta di un’esperienza culinaria che stimola tutti i sensi.
Al Mahara ha una cucina a base di pesce preparata dai migliori chef stellati di tutto il mondo. E’ affiancata da una selezione di vini pregiati perfetti per accompagnare il più fresco e delizioso pesce del mondo. Il menù è composto da una degustazione di 6 portate al costo di 500 euro a persona.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Il Dress Code si distingue da pranzo a cena. Per il pranzo Al Mahara il look può essere casual. Una camicia anche a maniche corte con colletto e pantaloni o jeans con scarpe chiuse per gli uomini. Un abito lungo o corto per le donne. Per la cena il look deve essere molto formale. Completo elegante per gli uomini e abito da sera per le donne.
Questo ristorante è un lusso da permettersi “once in life” come direbbero gli inglesi: almeno una volta nella vita!