INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Eurochocolate 2015, Umbria da leccarsi I baffi

Umbria da leccarsi I baffi: Eurochocolate 2015.

Domenica 25 ottobre, si è conclusa la 22° edizione di Eurochocolate 2015, un’edizione da leccarsi i baffi, questo era il tema di quest’anno e con esso migliaia di iniziative e promozioni legate al # mustachoc.
eurochocolate_2015 (9)
Nell’ambito dell’iniziativa Eurochocolate per l’Umbria, progetto di incoming promosso dalla regione Umbria e coordinato da Eurochocolate, Perugia ha accolto le delegazioni di alcuni tra i principali Pesi produttori di Cacao presenti anche all’EXPO Milano 2015.
Alcuni tra i principali Paesi produttori di Cacao al mondo: Cuba, Brasile, Messico, Ghana, Costa D’Avorio, Camerun, Ecuador, Paesi Bassi, Slovenia, si sono raccontati al pubblico di Eurochocolate 2015, attraverso suggestive esposizioni e golosi percorsi di approfondimento. Percorsi didattici per raccontare la storia del cioccolato “dal Cacao al Cioccolato”, alla scoperta del lungo viaggio che compie un seme di cacao fino a diventare il goloso cibo degli Dei. Un viaggio equo solidale che parte da terre lontane per arrivare ogni anno nella manifestazione dedicata al cioccolato, più grande e importante d’Italia.
eurochocolate_2015 (14)
Per questo, Eurochocolate 2015 non è solo un percorso enogastronomico al dolce sapore del cioccolato, ma un appassionante percorso tra immagini, documenti e storia dell’antica Arte legata al mondo del cioccolato.
Piazza Italia e Corso Vannucci si sono trasformati in un vero e proprio museo internazione a cielo aperto, aperto a tutti i golosi, di tutti il mondo, non solo di cioccolato ma anche di arte, storia, innovazione e trasformazione.
eurochocolate_2015 (4)
Numerose le partecipazioni e collaborazioni. Radio Monte Carlo, Radio ufficiale di Eurochocolate 2015, ha allietato le serate con il dj Luca Onere, Pinuccio celebre per le sue esilaranti telefonate e inviato di striscia … ma il protagonista in assoluto quest’anno all’eurochocolate 2015 è stato il Baffo più grande del mondo realizzato scolpendo oltre 3.000 Kg di cioccolato e da qui la linea di #mustachoc da leccarsi i baffi, ispirati al mondo del cioccolato e dei baffi proposti dai Costruttori di Dolcezze.
Se vi siete persi l’eurochocolate 2015 e la possibilità di degustare dell’ottimo cioccolato, potete comunque, organizzare un viaggio nella Casa del Cioccolato Perugina, il museo storico del cioccolato e la fabbrica di baci Perugina. E’ un affascinante percorso tra arte, gusto e creatività con ricche degustazioni e dimostrazioni dei maestri della scuola del cioccolato Peugina. Un’occasione per visitare l’Umbria e scoprirne le sue eccellenze!
A cura di Maria Lucia Bitetto

Written by