INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Floris Jermyn Street eau de parfum

Floris Jermyn Street: l’atmosfera di una via legata alla storia di Floris

La sede storica Floris all'89 di Jermyn Street a LondraNel 1730, anno in cui venne fondata la casa profumiera inglese Floris, Jermyn Street era un piccolo universo, centro di attività commerciali, e punto di raccolta di materie prime e prodotti provenienti da tutto l’Impero Britannico che garantivano nuove conoscenze e grandi opportunità imprenditoriali: Floris Jermyn Street Eau de Parfum è quindi un tributo al numero civico 89 della via a Londra, sede della maison Floris per quasi 300 anni.
La fragranza e l’ispirazione che stanno alla base di Floris Jermyn Street Eau de Parfum  rievocano una raffinata eleganza fatta di classe, stile e discrezione e oltre a celebrare il mondo in cui la casa è ubicata, crea e propone le sue fragranze, ma anche le originalità e le emozioni tipiche di questa via londinese. Il pensiero del Profumiere di casa Floris è andato quindi agli alambicchi di rame delle distillerie e alle note del Gin Tonic, la bevanda (considerata farmaco antimalarico) più British per definizione, che aleggia fin dal 18° secolo nei Pub e nei Club di Londra.Floris Jermyn Street eau de parfum product
Nelle note iniziali l’eau de parfum Floris Jermyn Street esordisce con una sferzata di note agrumate e verdi a cui si unisce un persistente e virile vetiver che la pervade dai suoi primi sentori fino alle note di fondo. Il tutto è sostenuto da un cuore che, oltre all’irrinunciabile ginepro, ha un sorprendente guizzo contemporaneo di coriandolo, un ulteriore e sottile omaggio alla produzione tradizionale dei migliori gin. Note verdi di Floris Jermyn Street richiamano il Platano di Londra, l’albero più amato dai cittadini londinesi, che ancora oggi svetta orgoglioso di fronte al negozio Floris. Ambra, legno di cedro e musk sono stati aggiunti con maestria per rievocare il delicato sentore del fresco cotone utilizzato dalle camicerie stabilitesi nel corso degli anni nella via,che ancor oggi è una tappa irrinunciabile per lo shopping esclusivo e una icona del British Style.
Note olfattive Floris Jermyn Street:
Famiglia olfattiva agrumata legnosa
Note di testa: bergamotto, mandarino, vetiver verde, violetta
Note di cuore: coriandolo, vetiver, artemisia, bacche di ginepro
Note di fondo: ambra, cedro, musk, vetiver
 
 

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by