INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

KTM 1290 Super Duke GT: la vedremo a EICMA 2015

KTM 1290 Super Duke GT: svelata una delle novità di EICMA 2015

In anticipo rispetto alla presentazione ufficiale che avverrà in occasione di EICMA 2015, il Salone del Ciclo e del Motociclo di Milano, KTM ha svelato le prime immagini e i dati tecnici della KTM 1290 Super Duke GT, nuova ammiraglia per il 2016 della casa austriaca derivata dalla 1290 Super Duke R e dedicata al motociclista sportivo che oltre alle performance vuol dedicarsi anche al turismo veloce in pieno comfort.

Ed è proprio in quest’ottica, la KTM 1290 Super Duke GT utilizza lo stesso telaio della 1290 Super Duke. Questi è stato infatti solo leggermente modificato per poter montare un cupolino fisso. Le altre modifiche interessano invece il telaietto posteriore, più lungo per far spazio alle borse laterali e alla sella touring, l’impianto di scarico posizionato più in basso e con la valvola per ridurre le emissioni sonore e il serbatoio aumentato per una maggiore autonomia e per proteggere meglio il pilota.

Svelata cche vedremo a EICMA 2015

La Ktm 1290 Super Duke GT adotta inoltre un parabrezza regolabile su 8 posizioni, un manubrio più ampio e dotato di manopole riscaldate, frecce a led integrate nel serbatoio, e il faro anteriore con luci diurne, sempre a tecnologia led, con faro adattivo in grado di illuminare anche i punti ciechi in fase di curva. Le sospensioni WP sono semi attive con quattro set-up preimpostati e funzione anti dive. Tra le dotazioni di sicurezza è presente il Motorcycle Stability Control che combina l’azione del Traction Control con il C-ABS (tecnologia sviluppata da Ktm con Bosch) a quattro livelli di intervento.

KTM 1290 Super Duke GT: motore e accessori

Il motore della Ktm 1290 Super Duke GT è il bicilindrico LC8 Euro4 da 1.301 di cilindrata in grado di erogare 180 cv a 8.870 giri.  E’ stato aggiornato con nuove teste e tarato per fornire un’erogazione di potenza più adatta al turismo veloce.
Fra gli accessori troviamo il Motor Slip Regulation per impedire il bloccaggio o lo slittamento della ruota posteriore in caso di decelerazione improvvisa e l’Hill-Hold Control per rendere più facile la ripartenza in salita.
Al momento non sono ancora stati divulgati dati relativi al prezzo e alla disponibilità alla vendita.

Written by