INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Kifaru Baby al Salone di Genova 2015

Cantiere Navale Italia debutta con il luxury tender Kifaru Baby al Salone Nautico di Genova 2015

Cantiere Navale Italia debutta con il luxury tender Kifaru Baby al Salone Nautico di Genova 2015Cantiere Navale Italia effettua il suo debutto Italiano al Salone Nautico di Genova 2015 con il nuovo luxury tender Kifaru Baby, imbarcazione open di 13 metri (43 piedi) realizzato totalmente in alluminio e che presenta contenuti estetici, tecnologici e funzionali, davvero unici nel panorama nautico mondiale.
Firmate da Luca Dini, yacht designer di fama internazionale, le linee estetiche interne ed esterne, così come l’architettura navale, sono votate all’essenzialità e alla purezza delle forme, come dimostrato dalla coperta spoglia di tutti gli accessori visibili, accessori che appaiono solo nel momento del bisogno.
Queste le parole dell’architetto Luca Dini: “Il Kifaru Baby è un caccia senza ali, destinato ad armatori esperti che apprezzano e sanno riconoscere qualità, innovazione tecnologica e ricercatezza stilistica, alla ricerca di un’imbarcazione compatta o di un luxury-tender esclusivo. Un piccolo superyacht sportivo e performante, ma leggero ed efficiente. Una bellissima smart boat!“.
Elemento caratterizzante del Kifaru Baby è l’utilizzo di alluminio e Paralum 5083H11, una lega della serie 5000 a base di magnesio, che garantisce una forte resistenza alla corrosione  oltre ad avere eccezionali qualità di duttilità, lavorabilità e saldabilità: la scelta di questi materiali è stata fortemente voluta da Cantiere Navale Italia che ha optato per offrire ad una clientela esperta e competente, un’imbarcazione dal design unico, tecnologicamente all’avanguardia e costruita senza compromessi con le specifiche tecniche di un maxi-yacht.
Questo si traduce poi in una manutenzione fortemente ridotta e la possibilità di installare motorizzazioni meno potenti senza pregiudicare prestazioni e consumi: il Kifaru Baby è infatti spinto da due Yanmar diesel da soli 370 cavalli ciascuno che, accoppiati a trasmissioni stern-drive, consentono una velocità massima intorno ai 45 nodi.
A prua un tavolo telescopico, intarsiato nel pieno del teak sul piano di coperta, sale quando necessario ed è completato da un bimini-top in carbonio per garantire l’ombra oltre che da piani di appoggio e sedute lounge per la convivialità.
A poppa un grande prendisole aggirabile e ombreggiabile accompagna alla spiaggetta di poppa, anch’essa rivestita in teak, e dotata di doccia, e una scaletta elettro-idraulica, 1,20 mt di lunghezza per 1 mt di larghezza, rende facile l’accesso all’imbarcazione.
Un  hard-top in alluminio ospita gli apparati di sicurezza e comunicazione con un parabrezza full-crystal di grande impatto visivo che ripara una plancia high-tech decisamente innovativa, integrata, domotizzata, studiata appositamente per un armatore che vuole essere libero di utilizzare la barca senza comandante in piena privacy.
Il Kifaru Baby è in grado di trasportare 12 persone anche se il layout interno prevede solo una cabina con un ampio letto matrimoniale, un grande bagno con doccia separata e un mobile cucina completamente accessoriato.
 

Kifaru Baby by Cantiere Navale Italia specifiche tecniche:

Architetto Navale: Cantiere Navale Italia
Designer esterni: Luca Dini
Materiale di costruzione: Alluminio – Paralum 5083H11
Lunghezza ft: 13 metri
Larghezza: 3,8 metri
Dislocamento a pieno carico: 7,7 tonnellate
Motori: 2 x Yanmar Diesel di 370 hp Sterndrive
Riserva carburante: 1.000 litri
Persone trasportabili : 12

Written by