INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Admiral Silent 76 Gigreca al Monaco Yachts Show 2015

Admiral Silent 76 Gigreca al Monaco Yachts Show 2015

Admiral Silent 76 Gigreca al Monaco Yachts Show 2015Tra le presenze di prestigio al Monaco Yacht Show 2015 c’è da annoverare quella dell’Admiral Silent 76 Gigreca, primo modello a vela del brand Admiral Sail del gruppo The Italian Sea Group e yacht full custom che può vantare dotazioni e caratteristiche tipiche dei grandi superyacht a motore.
Il progetto Silent infatti esalta il comfort e la sicurezza a bordo, sia nella navigazione a motore che in quella a vela e l’Admiral Silent 76 Gigreca dispone di un’attrezzatura velica e un equipaggiamento progettati per favorire la gestione della barca con un equipaggio ridotto a non più di due persone.
L’Admiral Silent 76 Gigreca ha uno scafo costruito in Vtr e Kevlar e una chiglia fissa da 2,93 metri di pescaggio con un bulbo in piombo mentre la lama è in ghisa.
Il piano velico conta su una potente randa e un agile fiocco autovirante per una superficie velica complessiva di circa 250 mq.
Tutti i winches sono elettrici e tutte le manovre veliche sono rimandate in pozzetto con pulsanti azionabili dalle consolle della timoneria: in questo modo lo yacht è in grado di virare, strambare e navigare con l’ausilio del solo timoniere.
Il garage è il più grande della categoria ed ospita un tender di 3,20 mt e un jet ski facilmente varabili con l’ausilio di una gru elettrica, mentre passerella, spiaggetta prendisole e spazio per stivaggio hanno ampie dimensioni degne di uno yacht di 90″.
In coperta ci sono 2 grandi zone non tecniche progettate per garantire il totale relax degli ospiti a bordo con gli interni che dispongono di 4 cabine ospiti (1 Master, 1 VIP, 2 Guest) e 1 cabina equipaggio.
Tutti i locali ospiti dell’Admiral Silent 76 Gigreca sono climatizzati e dotati di moderne apparecchiature di entertainment e un soffitto con altezze nette superiori ai 2 mt.
La concentrazione di tutti gli impianti in sala macchine, come negli yachts di taglia superiore, aumenta il comfort degli ospiti a bordo. Rumori e vibrazioni sono ben al disotto degli standard di mercato per una navigazione fluida e pulita che con la dotazione di due di motori Yanmar da 150 cv consente all’ Admiral Silent 76 Gigreca di navigare ad una velocità di crociera di 12 nodi.

Scheda tecnica Admiral Silent 76 Gigreca:

Architetto Navale: Admiral Sail – The Italian Sea Group
Designer esterni: De Benedetti e Fiordi – Admiral Sail Centro Stile
Designer Interni: Admiral Sail Centro Stile
Lunghezza max fuori tutto: 23.15 m
Larghezza max: 5.90 m
Immersione di calcolo: 2,93 m
Motori: 2 x Yanmar 150 hp
Velocità massima a motore: 13,00 nodi
Velocità di crociera: 12,00 nodi
Numero Ospiti max:  8 in 4 cabine
Numero membri equipaggio: 2 in 1 cabina

Written by