INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ducati Monster 1200 R: il più potente dei Monster

Ducati Monster 1200 R: allo IAA 2015 di Francoforte il più potente della famiglia Monster

Ducati Monster 1200 R allo IAA 2015 di FrancofortePresentato da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, allo IAA 2015 (Internationale Automobilausstellung) di Francoforte, in occasione della Volkswagen Group Night, il  Ducati Monster 1200 R è il modello più potente della famiglia Monster e indicato per chi fa della sportività uno stile di vita e ama le forti emozioni forti in sella ad una moto essenziale e pratica.
Sin dalla prima occhiata emerge tutto l’aggressività del nuovo Ducati Monster 1200 R grazie dall’inedito posteriore caratterizzato da un codino compatto e dal porta targa montato in posizione alta.
Con la nuova sella la nuova naked di Borgo Panigale ha un assetto più alto rispetto al Ducati Monster 1200 S in modo da consentire un maggiore angolo di piega e sfruttare tutte le performances delle gomme Pirelli Diablo™ Supercorsa SP 120/70 ZR17 all’anteriore e 200/55 x ZR17 al posteriore.
Disponibile in due colorazioni, Rosso Ducati e Thrilling Black, il Ducati Monster 1200 R si presenta con la classica grafica longitudinale ispirata a Ducati Corse, i fregi del radiatore corredati da cover metalliche con il simbolo R ottenuto per sabbiatura, una nuova sella con cuciture a contrasto e una targhetta metallica con il nome del modello.
Il Monster 1200 R estremizza il concetto di naked Ducati sportiva grazie ad un’erogazione piena e fluida ai bassi e medi regimi ottenuta con le prestazioni del propulsore Testastretta 11° DS da 1198 cm³ a 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido, in grado di erogare una potenza massima di 160 CV a 9.250 giri/minuto ed una coppia massima di 13,4 kgm a 7.750 giri/minuto, in linea con la normativa antinquinamento Euro 4.
Equipaggiato con nuove sospensioni, ammortizzatore di sterzo Öhlins, pedane pilota separate da quelle passeggero per garantire una guida ancora più sportiva il Ducati Monster 1200 R è anche più leggero rispetto alla versione S dato che grazie ad una serie di componenti in carbonio registra un peso a secco è di 180 Kg.
Il Monster 1200 R è dotato del Ducati Safety Pack che comprende ABS e Ducati Traction Control: questo pacchetto è gestito da tre differenti Riding Mode (Sport, Touring ed Urban) che danno tre anime differenti alla moto grazie ad differenti impostazioni di erogazione motore, livello di frenata e controllo di trazione.
Il cruscotto dispone di un display TFT a colori di ultima generazione che prevede tre diverse configurazioni, denominate Core, Full e Track, ciascuna pensata per visualizzare informazioni adatte alle diverse situazioni di utilizzo, in ogni visualizzazione è ora presente l’indicatore della marcia inserita.
Il nuovo Ducati Monster 1200 R arriverà sul mercato ad inizio 2016 ad un prezzo che non è ancora stato comunicato.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by