INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Chivas Regal The Icon: Top di gamma Chivas

Chivas Regal The Icon: il Top della gamma whisky di Chivas

 

Chivas Regal The IconChivas Brothers ha lanciato quello che l’azienda descrive come il Top della gamma Chivas Regal: si tratta del Chivas Regal The Icon,  un nuovo whisky scozzese di lusso disponibile alla vendita presso il Dubai Duty Free ad un prezzo di 3.500 dollari americani (circa 3.100 euro al cambio odierno).

Realizzato con una miscela di oltre 20 rari whisky rari scozzesi, alcuni dei quali provenienti da distillerie prestigiose o ormai chiuse, come la Strathisla, la più antica distilleria delle  highlands. la Longmorn e la Glen Keith, il Chivas Regal The Icon è un mix audace, equilibrato e indimenticabile appositamente sviluppato per gli intenditori di whisky più esigenti e appassionati.

Il whisky è stato imbottigliato in un elegante decanter di cristallo soffiato a mano dai maestri artigiani della vetreria Dartington, ulteriormente impreziosita da un tappo in argento firmato  Luckenbooth con il simbolo tradizionale celtico dell’amore.

Il decanter contenente il Chivas Regal The Icon presenta alla luce luminosi riflessi verdi a rievocare la prima bottiglia di whisky di lusso prodotta da Chivas nel lontano 1909 che era di colore verde ed è corredato da una raffinata etichetta in argento finemente incisa e lavorata da valenti artigiani.

Chivas Regal The Icon label
Alla presentazione del Chivas Regal The Icon Richard Black, Direttore del marchi, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di aver realizzato il nuovo top di gamma di Chivas Regal e continueremo ad essere il punto di riferimento nella produzione di whisky di lusso per i fans Chivas e tutti gli estimatori di questo prezioso liquore.
Colin Scott, Master Blended Chivas, ha aggiunto: “Si tratta di una miscela veramente squisita. Mi sento molto onorato di essere il master blender di questo Scoth whisky di lusso. Chivas Regal The Icon offre al palato un finale persistente in perfetto stile Chivas Regal.
 

Note di degustazione Chivas Regal THe Icon

Aspetto: ambrato scuro con bagliori dorati.
Note olfattive: voluttuose note dolci con aromi di vaniglia e cioccolato.
Note gustative: dolci note di miele, vaniglia e cioccolato fondente equilibrate da sentori di nocciola per un finale piacevole e persistente.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by