INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Lamborghini Aventador LP 750-4 SV Roadster

Lamborghini Aventador LP 750-4 SV Roadster: il debutto

Presentata da Stephan Winkelmann in California al Concorso d’Eleganza di Peeble Beach

Al Concorso d’Eleganza di Peeble Beach, Automobili Lamborghini ha presentato la Lamborghini Aventador LP 750-4 SV Roadster.
Lamborghini Aventador LP 750-4 SV Roadster at Pebble Beach California
Prima vettura a cielo aperto della Casa di Sant’Agata Bolognese a fregiarsi del titolo di Superveloce, segue a ruota il lancio della Aventador LP 750-4 SV, la versione coupé, avvenuto al Salone di Shanghai lo scorso aprile.
Della versione coupè, la LP 750-4 SV Roadster mantiene inalterate le prestazioni grazie al rapporto peso/potenza di 2,1 kg/Cv. Il tutto tramite il propulsore V12 6.5 litri aspirato in grado di erogare 750 Cv con una coppia massima di 690 Nm a 8.400 giri/minuto. Valori che consentono alla vettura un’accelerazione da 0-100 km/h di 2,9 secondi e una velocità massima di oltre 350 km/h.
La Aventador LP 750-4 SV Roadster rappresenta l’impegno della Casa del Toro nel soddisfare i clienti appassionati del brand attraverso una versione che combina una dinamica di guida emozionale all’esperienza a cielo aperto. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’equipaggiamento tecnologico della vettura. Tecnologia che vede la presenza del sistema di trasmissione ISR Lamborghini a 7 marce con il sistema Haldex Generation IV 4WD per gestire al meglio la trazione integrale. Mentre ammortizzatori Magneto-Reologici, sospensioni push-rod, e  sterzo elettromeccanico LDS garantiscono una dinamiche di guida ad elevate prestazioni.
Aventador LP 750-4 SV Roadster rear
La Aventador LP 750-4 SV Roadster è dotata di un tettuccio rimovibile del peso di soli 6 kg che può essere facilmente riposto all’interno del bagagliaio. Composto da due elementi in fibra di carbonio, è realizzato tramite le tecnologie RTM e Forged Composite.
Tra le particolarità della vettura c’è da segnalare il vetro del lunotto posteriore. E’ realizzato per consentire al rombo del possente motore V12 di entrare nell’abitacolo. Viene aggiunto così un sottofondo di tonalità sonore altamente emozionali durante la guida grintosa.

Realizzata in serie limitata a sole 500 unità.

La Aventador LP 750-4 SV Roadster sarà disponibile sui mercati europei a partire dai primi mesi del 2016. Il prezzo base è di 357.000 euro, Iva esclusa. Negli Stati Uniti sarà invece di 530.075 dollari MSRP.

Written by