INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Dalmore Affinity: whisky per i 50 anni di Singapore

The Dalmore Affinity: un whisky 50 YO per commemorare i 50 anni di Singapore

La distilleria The Dalmore storica azienda scozzese delle Highlands fondata nel lontano 1839, ha presentato all’Hotel Michael di Singapore il Dalmore Affinity.  Si tratta di una singola bottiglia di whisky single malt 50 years old realizzato appositamente per commemorare il Singapore Golden Jubilee.

Il Dalmore Affinity è stato meticolosamente selezionato dal famoso Mastro Distillatore Richard Paterson e dal suo piccolo team.

E’ il risultato di 48 anni di invecchiamento in botte di rovere americano bianco. Successivamente Il Dalmore Affinityha completato la sua maturazione affinandosi per 2 anni e sei mesi in una botte di Matusalem Oloroso sherry della azienda spagnola Bodega Gonzalez Byass.

The Dalmore Affinity whisky 50 YO per commemorare il 50° Anniversario di Singapore

Questo rarissimo whisky è stato poi imbottigliato in un elegante decanter di cristallo realizzato a mano e ornato con il cervo d’argento creato dagli argentieri scozzesi Hamilton and Inches.

Successivamente racchiuso in un cofanetto di legno, costruito dagli artigiani della Linley Interior Design, azienda famosa per aver realizzato un raffinatissimo guardaroba per la Regina Elisabetta II.
L’unico decanter esistente contenente il Dalmore Affinity è in vendità ad un prezzo di 49.720 sterline e rimarrà esposto presso l’Hotel Michael di Singapore per 3 settimane.
Richard Paterson, Mastro Distillatore della distilleria Dalmore ha commentato: “Durante la creazione di The Dalmore Affinity, abbiamo voluto celebrare lo spirito pionieristico e coraggioso del popolo di Singapore. Un popolo che si è riunito per sviluppare una nazione indipendente basata su cinque valori nobili. Democrazia, pace, progresso, giustizia e uguaglianza.   Abbiamo voluto celebrare il 50° anniversario di Singapore con un whisky single malt che veramente si addice a questa occasione. E’ per questo motivo per cui abbiamo realizzato una rarità, unica nel suo genere e e proveniente dal più profondo angolo dei nostri magazzini in Scozia.”

Note di degustazione The Dalmore Affinity 50 YO

Aspetto: scuro con un bagliore ambrato caldo.
Note olfattive: neri frutti di bosco, spicchi d’arancia caramellata, cioccolato fondente e liquirizia.
Note gustative: ciliegie al maraschino, melassa, caramello e caffè colombiano tostato, con un retrogusto di cioccolato ganache, Muscovado e mandorle tritate.

Written by