INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Mandarin Oriental Milan: lusso nel cuore della moda

Mandarin Oriental Milan: hotel di lusso 5 stelle nel cuore della città della moda

Mandarin Oriental MilanIl Gruppo Mandarin Oriental ha annunciato l’apertura a Milano del Mandarin Oriental Milan, lussuoso albergo 5 stelle che nel Quadrilatero della moda unisce l’eleganza del design italiano alla tradizione orientale.

Ubicato in via Andegari 9 all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente ristrutturati, a pochi passi dal Teatro della Scala e dalle dalle celebri via Montenapoleone e via Manzoni il Mandarin Oriental Milan ha uno stile contemporaneo e residenziale ispirato al design delle dimore dell’alta borghesia milanese degli anni 40.
Prima struttura della catena di hotels di lusso di Hong Kong ad aprire in Italia e inaugurato sotto la direzione di Luca Finardi, il Mandarin Oriental Milan dispone di 73 camere e 31 suite, con l’interior design di tutti gli ambienti realizzati dallo studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel Interiors.
Due gli ingressi caratterizzati da una lobby con il bancone nascosto e una hall con un grande camino centrale, dato che l’idea è quella di entrare dentro una casa, e ovunque legno e marmo lavorati a mano e di provenienza italiana (tranne per il marmo azzurro brasiliano impiegato nella suite presidenziale).
Affacciati sui due cortili esterni, il Mandarin Bar e il Ristorante Seta gestito dallo chef Antonio Guida, affiancato dal mixologist Mattia Pastori e dal pasticciere Nicola Di Lena, in grado di offrire un menù stile bistrot con un mix di ricette italiane, internazionali e classici d’hotel.
Il Mandarin Oriental Milan dispone di due sale meeting che possono ospitare un totale di 120-160 persone e una SPA olistica di 900 metri quadrati con piscina riscaldata, sei stanze per trattamenti, una cabina dedicata al massaggio Thai, il centro fitness e un salone di bellezza gestito dall’hair stylist Massimo Serini.
 

Written by