INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Repubblica Dominicana: la magia del Caribe

Repubblica Dominicana: la magia della vacanza caraibica.

Agosto 2015, ed è tempo di ferie e vacanze. Per chi decide di scegliere come meta, un viaggio nella Repubblica Domenicana, deve mettere certamente in conto che gli resterà dentro quel “qualcosa” che gli farà venir voglia di ritornare. Difficile dire se sia il turchese del mare o il bianco abbagliante della sabbia, l’allegria contagiosa della popolazione o la musica e i balli che sembrano ritmare ogni secondo della loro vita, il verde dell’interno o il cuore coloniale della capitale, Santo Domingo.

Punta-Cana-Beach

Punta-Cana-Beach


Fatto sta che un viaggio in Repubblica Dominicana è un viaggio che non si dimentica facilmente, che ti lascia nella mente e nel cuore un caleidoscopio d’immagini, colori, atmosfere, situazioni e sapori difficilmente eguagliabile.
È la magia del Caribe, ma con qualcosa in più: le vestigia della storia, l’innata cordialità della popolazione e il clima di apertura mentale verso tutte le culture.
E se lo scambio e la comunicazione sono due dei fattori indispensabili per l’organizzazione di un viaggio incentive o di un convegno aziendale, allora quale destinazione può essere più valida della Repubblica Dominicana?
Catedral Santa Maria de la Encarnacion, Santo Domingo.

Catedral Santa Maria de la Encarnacion, Santo Domingo.


La Repubblica Dominicana offre naturalmente anche tutti gli altri elementi che fanno di un viaggio incentive un viaggio di successo: la sicurezza prima di tutto, ma anche la facilità di accesso, specialmente dalla nostra Penisola, con voli diretti verso le maggiori destinazioni turistiche. E poi un’infrastruttura alberghiera vastissima e articolata, sempre più rivolta ad un pubblico in cerca di un comfort superiore, ma anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, una gastronomia che coniuga tradizioni culinarie venute dalla Spagna, dall’Africa e dall’America Latina e una serie infinita di attività incentive e sportive, con gli sport nautici e il golf a fare da padrone.
Restaurants in the Plaza Espana at dusk, Santo Domingo.

Restaurants in the Plaza Espana at dusk, Santo Domingo.


Sullo sfondo una natura possente e meravigliosa, la Repubblica Dominicana possiede una costa di 1500 chilometri bordata di sabbia fine e palme torreggianti e un mare turchese che veramente può vantarsi del titolo, spesso attribuito a sproposito, di cristallino.
veduta dominicana

veduta dominicana


Ma quello che fa della Repubblica Dominicana un luogo veramente speciale e indimenticabile è l’ospitalità della popolazione, il suo senso innato verso l’accoglienza, la tolleranza verso tutte le culture che al giorno d’oggi è veramente difficile da trovare, unita a una gioia di vivere e all’amore per la festa che rimane veramente sotto la pelle.