INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Bultaco Brinco: una bici elettrica rilancia il marchio

Bultaco Brinco: una bici elettrica rilancia lo storico marchio spagnolo

Bultaco Brinco

Bultaco, marchio spagnolo storico delle due ruote è pronto al rilancio grazie a un nuovo stabilimento produttivo ubicato nei pressi di Barcellona e a tre veicoli elettrici ma, mentre le moto Rapitan e Rapitan Sport, sono rimaste a livello di concept, il Bultaco Brinco è diventato una vera realtà.

Il Bultaco Brinco è un mix tra moto da cross e bicicletta elettrica a pedalata assistita e dispone di motore elettrico incorporato nella ruota posteriore in grado di erogare 2 kw di potenza e 60 nm di coppia che, abbinato ad un cambio a 9 velocità (18 in overdrive) controllabile attraverso un pulsante situato sull’asta dei pedali, è in grado di spingere il mezzo fino a raggiungere una velocità massima di 60 km/h.
Il propulsore è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1,3 kWh del peso di 9 kg che può essere scollegata facilmente rimovibile dalla sua sede in 15 secondi e ricaricata  in appena 2 ore, tramite l’uso di una normale presa domestica.
Il Bultaco Brinco pesa solo 39 kg e ha una autonomia di 30 km utilizzando solo la carica della batteria o di 80 km se verrà coadiuvato dalla pedalata assistita, ma con una seconda batteria si possono raggiungere tranquillamente i 100 km.
Una forcella a steli rovesciati con 200 mm di escursione e un monoammortizzatore posteriore con piggy back da 220 mm , pneumatici da 24 pollici adatti sia all’asfalto che al fuoristrada, e un sistema frenante composto da un disco anteriore flottante da 203 mm dotato di pinza a 4 pistoncini e da un disco da 203 al posteriore, compongono la ciclista del Bultaco Brinco che per questa dotazione diventa simile a una moto da cross.
Bultaco Brinco dettaglio
Sella e manubrio sono regolabili in movimento e due parafanghi in plastica completano il design, mentre la strumentazione vanta uno schermo a Led completo di tachimetro, conta chilometri e tutte le spie principali.
Tre le modalità di guida: sport (potenza e coppia al massimo), tour (meno potenza e stessa coppia), eco (meno potenza e coppia) alle quali si aggiunge la power control, che assicura sempre una potenza costante, mentre un’applicazione bluetooth consente di essere sempre informati via smartphone sullo stato del mezzo oltre ad essere controllata da un sistema Keyless che riconosce a distanza un braccialetto-chiave che sblocca il mezzo, prima dell’accensione.
Il Bultaco Brinco e già disponibile alla vendita ad un prezzo annunciato per il mercato spagnolo di 4.800 euro.

Caratteristiche tecniche Bultaco Brinco:

Telaio A trave d’alluminio
Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati- Escursione 200 mm
Sospensione posteriore Ammortizzatore Piggyback Monoshock–Escursione 200 mm
Cambio 9 velocità
Freni anteriori Disco flottante Ø 203 mm con pinza a 4 pistoncini
Freni posteriori Disco flottante Ø 203 mm
Pneumatici 24 x 3.0»
Motore Elettrico alla ruota posteriore
Potenza nominale 2 kW
Potenza massima 3 kW
Coppia massima 60 Nm
Batteria Li-Ion – 1 kWh
Autonomia 100% elettrica: 30 km
Elettrico+ pedali: fino a 100 km
Tempo di ricarica 2 h
Modalità di guida Sport – Urban – Eco
Connettività Smartphone (Bluetooth)
Peso trasportabile 130 kg (guidatore + bagaglio)
Peso bicicletta batteria inclusa 33 kg (incl. Batteria da 7 kg)
Messa in moto Senza chiave – Pulsante / Card
Prezzo 4.800 euro (iva incl.)
 

Written by