INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Vinoforum 2015 a Roma: food show d'eccellenza.

Vinoforum 2015: la dodicesima edizione.

Inaugurato a Roma il 12 Giugno VinoForum 2015, il più grande parcogiochi del vino e del cibo, che terminerà il 21 Giugno. In questa dodicesima edizione è possibile degustare più di 2.500 etichette di cantine vitivinicole italiane e internazionali, prendere parte a cene con chef stellati e partecipare al food show.
vinoforum_2015 (3)
Novità di Vinoforum 2015, il rapporto che lega il vino con il cibo ed in particolare con la pizza e lo street food. Alla pizza, un’altro grande patrimonio del made in Italy che si lega perfettamente con il vino, è stato dedicato un grande stand dove nell’arco dei dieci giorni si passeranno il testimone importanti professionisti del forno e della pala, che saranno accompagnati da Stefano Callegari, l’inventore dell’amatissimo trapizzino, che rivestirà il ruolo di padrone di casa stimolando gli ospiti nel raccontare i loro segreti al pubblico.
vinoforum_2015 (1)
Gli esperti invitati al  Vinoforum 2015, spiegheranno com’è fatta la vera pizza e quali sono le differenze tra i vari impasti che ne differenziano il gusto. Ma non finisce qui, perché oltre a spiegare come riconoscere un prodotto di qualità, risponderanno anche alle domande, facendo assaggiare i vari tipi di pizza da loro preparati e vi delizieranno, oltre che con il palato, anche con gli occhi, lasciano il pubblico a bocca aperta.
Tra gli stand presenti al Vinoforum 2015, quello della Molisana rappresenta uno degli spazi più graditi, visto che tratta un’altro importante prodotto di eccellenza italiano, come la pasta. Possiamo quindi definire questo Vinoforum 2015, una vera e propria passeggiata nelle eccellenze enogastronomche del nostro bel paese, non solo un parcogiochi per intenditori ma una vera occasione per passare una bella serata.
a cura di Cristiano Morelli

Written by